Visualizza Versione Completa : Revisione patente per ebbrezza
Come ho scritto giorni fa ho appena fatto e superato positivamente la visita medica della CML per la revisione di patente richiesta dalla Prefettura a causa di un 186
Oggi sono stato in prefettura per comunicare l'esito della visita ed ho scoperta l'enesima genialata dello stato italiano....con la patente nuova ( quella formato tessera per indenderci ) bisogna rifare tutto ...pagare bollettini , foto tessera , andare in motorizzazione ecc ecc ... tutto ciò con la patente vecchia non succede in quanto basta applicare il tagliandino adesivo nell'apposito spazio....roba da matti ...incece di semplificare le novità del nostro governo sembrano studiate a tavolino per complicarci la vita.
Avv. Favero
17-09-2009, 17:11
Questa cosa non la sapevo. Ora il post è a disposizione anche di altri utenti.
ciao,ho pure io la patente cartacea
avro la visita a breve e ho sempre incollato le conferme di validita dietro
non te l'hanno piu lasciato fare?
questo e' perche' la patente plastificata ha i rinnovi a bollini da appiccicare..
cosa succederebbe con la vecchia patente plastificata, alla scadenza della sospensione ti ridanno la patente con su scadenza decennale e dovresti applicare il bollino con scadenza 1 anno 6 mesi ...,
potrebbe succedere che qualcuno andrebbe a staccare il bollino...
mentre per quella cartacea e' possibile l'annotazione a penna..e quindi nero su bianco, indelebile...
gia' che ci sei potresti scrivere bene bene cosa serve?
dimmi se sbaglio:
* pagamento di € 14,62 sul c/c 4028 intestato al ministero dei Trasporti
* pagamento di € 15,00 sul c/c 9001 intestato al ministero dei Trasporti
* 2 foto recenti in formato tessera, di cui una autenticata, su fondo bianco ed a capo scoperto, su carta non termica.
poi??
Ciao ,
serve presentare :
- modello TT2112 compilato
- certificato medico della CML
- 2 fotografie uguali su fondo chiaro
- documento d'identità + fotocopia
- fotocopia codice fiscale
- perfesso di soggiorno ( in caso di extra comunitari )
- versamento di € 9,00 su c/c 9001
- versamento di € 29,24 su c/c 4028
il tutto va fatto entro 30gg dall'esito della visita medica della CML
bastians
23-09-2009, 16:55
fatto stamattina all motorizzazione di SS (parlo per patente formato tessera),
-confermo il modello TT2112 compilato
-4 fotografie (tre incollate/graffate al modello e una appiccicata al referto della CML)
-la vecchia patente
-i due versamenti citati da Umberto
Ti rilasciano il foglio provvisorio di guida valido un mese, il tempo di arrivare la nuova patente con la nuova scadenza. Il mio dubbio ora e' questo, io ho fatto 3 mesi di sospensione, la condanna penale e' stata di 6 sei mesi, tasso 1,1...ora succedera' che dovro' scontare gli altri 3 mesi, se mi richiedono la patente indietro in questo mese praticamente gli dovro' dare il foglio provvisorio o aspettare la patente nuova? boh, comunque tribunale di rimini partendo da 1200 euro di ammenda piu' 45 giorni di carcere, sono scesi di 1/3 con attenuanti varie, quindi 400 euro di multa piu' 15 giorni di carcere tramutati in 570 euro, tot 970 senza parcella dell'avvocato, se patteggio la pena scendera' o mi conviene lasciare tutto cosi?
saluti
rimini81
24-09-2009, 09:32
Scusate ma è possibile che questo sia a discrezione degli uffici territoriali? perchè a me quì a Rn nessuno mi ha detto di "dovere" rifare la patente. E nemmeno ai miei amici a cui è stata ritirarata è stato detto di doverla fare exnovo...
save.rio@iol.it
25-09-2009, 07:51
Sono nella stessa situazione, ma credo sia possibile fare ricorso al Giudice di Pace quando ti arriverà la nuova sospensione.
Per conferma fatemi sapere
per quanto ne so io solo la nuova plastificata e non quella cartacea..
x ogni revisione di patente si deve andare alla motorizzazione !!!
- per il186
- per gli invalidi
- per i punti
ecc ecc ...
Poi la modalità è differente tra quella cartacea a quella plastificata .
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.