PDA

Visualizza Versione Completa : Vigili o Strozzini???

Fahruk
17-09-2009, 12:36
salve, nel 2007 ho pagato in ritardo di qualche giorno una multa di 83,05 euro, con annessa decurtazione di 4 punti, per "non aver rispettato la corsia specializzata per proseguire dritto, svoltando a sx" e "non ottemperava alle segnalazioni manuali dell'agente". Da quanto ricordo anche il modulo per la decurtazione dei punti è stato consegnato in ritardo di qualche giorno...Oggi a distanza di più di 2 anni mi mandano una cartella esattoriale da pagare di ben 546,90 euro perchè a loro non risulta nè il pagamento della multa nè la consegna del modello, quando invece già ho dato loro sia 83 euro sia 4 preziosi punti-patente...Mi conviene pagare? Se sì mi possono decurtare dall'importo ciò che già ho pagato, oppure chiedere la rateizzazione?CHE SUCCEDE SE NON PAGO???

Dott. Perruolo
17-09-2009, 12:41
Ci invii la documentazione e Le forniremo un parere. Comunque sicuramente da quell'importo deve essere sottratta la cifra che ha già pagato e la cartella sarà opponibile anche sotto il profilo della maggiorazione che viene sempre conteggiata, ma non è dovuta. Con carte alla mano potremo essere più precisi.

Avv. G. Lore
17-09-2009, 12:53
Esattamente.
La sanzione del 126 bis per omessa (ritardata) comunicazione Le fu mai notificata?
Ha il provvedimento di decurtazione dei punti?
E' chiaro che è illegittimo se l'avessero sanzionata per aver svolto in ritardo la comunicazione e nel contempo le avessero decurtato i punti