PDA

Visualizza Versione Completa : "Strana" notifica di multa

GiDeMa
17-09-2009, 11:42
La scorsa settimana si č verificato uno "strano" caso.
Il mio vicino di casa ha trovato nella sua cassetta della posta 2 multe per accesso a ZTL a me indirizzate e fin qui poco male.
La cosa strana č che le 2 raccomandate non sono state consegnate, e quindi firmate per ricevuta, nč a me o a qualcuno della mia famiglia, nč tanto meno al vicino. E qui la domanda nasce spontanea. Chi ha firmato le notifiche? Sarā stato per semplificare il lavoro, il postino stesso? Come mi devo comportare? Devo recarmi all'Ufficio postale e richiedere copia della ricevuta per verificare chi ha apposto la firma? Posso fare ricorso?

Grazie in anticipo per la risposta,
Gianni

Avv. G. Lore
17-09-2009, 12:02
Intanto ci invii i verbale per verificare le ipotesi di opposizione a inforicorsi@gmail.com.
Di certo questa modalitā notificatoria č alquanto strana, posto che comunque se c'č un vizio di notifica non puō farlo valere ora perchč lo sanerebbe, ossia riconoscerebbe che l'atto č comunque addivenuto nelle Sue mani.
Certo, una richiesta alle Poste sarebbe utile, pių che altro per vederci chiaro

Avv. Caputo
17-09-2009, 14:52
Concordo nel ritenere utile una richiesta alle poste per ottenere spiegazioni esaurienti.

Avv. Favero
17-09-2009, 17:14
Concordo anch'io. verifichi tramite la posta chi ha sottoscritto. Potrebbero esserci gli estremi per una bella denuncia....

GiDeMa
21-09-2009, 12:42
Grazie per la vs. gentile disponibilitā.
Mi recherō all'ufficio postale e Vi farō sapere.
Saluti.

Avv. G. Lore
21-09-2009, 12:48
Prego e ci tenga informarti per capire il da farsi