PDA

Visualizza Versione Completa : stranissima cartella Gerit...

sangiuit
15-09-2009, 08:54
Salve, come al solito, la Gerit impazza, questi i fatti:
in data 11/09/2009 viene consegnata una raccomandata della Gerit, naturalmente senza alcun timbro postale, dove mi si intima di pagare 372.37 euro per non meglio specificate infrazioni al C.d.S.
Grazie alla lettura del vostro forum e alle risposte date ad altri utenti, riesco a capire, tra le righe, che si tratta di una multa elevata dalla Polstrada, nel territorio de L'Aquila, il 09/05/2007, notificata il 20/09/2007, senza indicazione dell'articolo in questione.
Premesso che non mi e' stata notificata nessuna multa ed ho sempre ricevuto la mia posta regolarmente, dalla targa della vettura comprendo che si tratta di un auto che noleggiai per servizio nell'APRILE 2007 e di cui, grazie al mio ufficio, ho copia del contratto di noleggio.
Evidentemente, la Europcar ha "erroneamente" segnalato i miei dati alla Polstrada, pur avendola noleggiata ad altri.
Tra l'altro, l'importo della multa nuda e cruda, 318 euro, mi farebbe pensare ad un eccesso di velocita', per cui penso di rischiare anche punti di patente... che per ora sono intatti.
Immagino ci siano gli estremi per un ricorso assolutamente vincente, ma preferirei sottoporVi il tutto: sto preparando una scansione dei documenti, che Vi inviero' a breve.
Saluti,
Giuseppe

Dott. Perruolo
15-09-2009, 09:18
Ci invii tutta la documentazione. Nella specie si potrebbe eccepire il difetto di notifica dell'atto sotteso e, in ogni caso, la maggiorazione che viene sempre conteggiata e non è dovuta.

Avv. G. Lore
15-09-2009, 09:33
E anche la Sua estraneità agli eventi.
Si faccia all'uopo fornire dal noleggiante certificazione che in quella data l'auto non era in Sua locazione

Dott. Perruolo
15-09-2009, 09:35
E anche la Sua estraneità agli eventi.
Si faccia all'uopo fornire dal noleggiante certificazione che in quella data l'auto non era in Sua locazione

E già...i motivi di opposizione sono diversi.