PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente x sorpasso



MINImo
13-09-2009, 23:43
Salve spero possa aiutarmi,
il giorno mercoledi 19/08/2009 mentre tornavo da lavoro ho commeso un'infrazione, ossia sorpasso su isola spartitraffico con zebratura a raso e sorpasso con linea continua. Totale dei punti decurtati 30, 15 più altri 15 perchè non ho ancora compiuto 3 anni dal rilascio della patente. A distanza di 26 giorni ancora non ho avuto nessuna notizia da parte di nessun organo competente. cosa devo fare? ho letto qui sul forum, che devo ricevere una notifica dalle autorità entro 20giorni. Nel frattempo che la patente è sospesa posso chiedere un permesso per recarmi a lavoro visto che l'unico mezzo x raggiungerlo è la bicicletta.
p.s. dalla mia abitazione al lavoro sono 13.7 Km
Grazie mille

Avv. Caputo
14-09-2009, 06:34
I tempi per chiedere la restituzione della patente in mancanza di notifica dell'ordinanza di sospensione ancora non sono scaduti.
Ricapitolando: i verbalizzanti hanno 5 giorni di tempo per inviare verbale e patente alla prefettura, il prefetto ha 15 giorni di tempo per emettere l'ordinanza.
Dopo di che la stessa deve essere notificata al trasgressore entro 30 giorni.
Attanda, pertanto altri 25 giorni e, nel caso di mancata notifica, si rechi in prefettura per la restituzione.