Visualizza Versione Completa : informazioni sospensione patente
gabrielenever
13-09-2009, 16:29
Salve mi chiamo Gabriele,ieri sera,di ritorno da una festa sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri,i quali sottoponendomi al test alcolemico mi hanno riscontrato un valore di 0,94.
ora,visto il cambiamento recente delle leggi, vorrei se possibile averedelucidazioni al riguardo,a cosa andrņ in contro sia penalmente che pecuniaramente,e tempistiche.
vi ringrazio in anticipo
Avv. Favero
14-09-2009, 15:32
Ti riporto il testo della norma per il tasso riscontrato:"con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno;"
Ti consiglio di nominare un legale.
Noi siamo a tua disposizione.
buonasera volevo chiedervi una piccola informazione;mi hanno ritirato la patente il giorno 21 agosto per guida in stato di ebbrezza con il ridicolo valore di 0.64 e mi hanno detto che entro un mese l'avrei riavuta.Ad oggi non ho ricevuto nč la notifica con l'importo della multa nč tantomeno la patente.E' possibile riaverla dato che la notifica tarda ad arrivare?Eģ possibile che si possa chiedere l'annullamento anche della multa?Vi ringrazio anticipatamente
Avv. Caputo
15-09-2009, 17:43
Per il reato relativo alla guida in stato di ebbrezza non vi č un termine previsto dalla legge per la notifica dell'ordinanza di sospensione della patente, per cui occorre necessariamente attendere la stessa per verificare se vi siano vizi di sorta.
Avv. Favero
15-09-2009, 18:10
Esatto. Occorre attende le notifiche di rito.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.