PDA

Visualizza Versione Completa : multa per mancata esposizione di autorizzazione medico



maria chiari
12-09-2009, 21:03
Ho parcheggiato alle ore 14 nella zona oraria a pagamento esponendo il foglio di ricettario con visita urgente alle ore 14. La macchina non era la mia e quindi non c'era il tagliando del medico sul parabrezza. Alle ore 14.27 mi hanno contestato la multa per sosta senza esposizione del tagliando. Pago o faccio ricorso? Ciao a tutti

Avv. G. Lore
13-09-2009, 01:38
Da ciò che riferisce Lei ha ricevuto solo il preavviso sul parabrezza, come tale atto non impugnabile.
L'opposizione può solo essere esperita avverso il verbale che deve essere notificato entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione.
Se poi la macchina non è Sua il verbale sarà notificato al proprietario del veicolo, unico legittimato passivo/attivo.
Se invece ha ricevuto la contestazione immediata ci invii il tutto a inforicorsi@gmail.com per offrirLe assistenza

Avv. Caputo
13-09-2009, 08:20
Quando avrà ricevuto il verbale, si potrebbe comunque tentare un ricorso basandolo sullo stato di necessità, se riesce a provare l'effettuazione della visita urgente da lei menzionata.

Avv. G. Lore
13-09-2009, 10:07
Quando avrà ricevuto il verbale, si potrebbe comunque tentare un ricorso basandolo sullo stato di necessità, se riesce a provare l'effettuazione della visita urgente da lei menzionata.

Chiaramente quoto, anche se andrebbe provato che l'auto non era in uso al proprietario