Visualizza Versione Completa : Multa cotral
MonicaFiore
11-09-2009, 14:52
Salve a tutti,
Oggi ho ricevuto una multa sulla COTRAL per la mancata obliterazione:p.
E' successo pero che nella sezione "SANZIONE" del varbale DA ME FIRMATO c'è un errore, cioè:
importo titolo 2,50
n°titolo MAT....
le due cose non corrispondono.. infatti il n° titiolo è di un biglietto di € 1.20 a me restituito...
Posso fare ricorso? In caso positivo a chi devo farlo?
Ringrazio anticipataemnte tutti voi !
monica
Avv. G. Lore
11-09-2009, 15:10
credo che volesse riferire che sia sbagliato non il n. ma l'importo.
Ciò posto senza poter visionare il verbale non possiamo riferirLe molto, indi se vorrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com potremmo esaminarlo.
Se solo quello fosse un vizio un ricorso sarebbe sconsigliabile.
Comunque trattandosi di COTRAL si applica la normativa regionale del Lazio sul trasporto pubblico che prevede un termine di 30 gg. per svolgere il reclamo al Cotral e l'onere del cotral di emanare ordinanza di accoglimento o rigetto entro 90 gg. ordinanza opponibile poi al Giudice di Pace entro 30 gg.
Avv. Favero
12-09-2009, 08:49
Esattamente.
Segui il consiglio del Collega ed inviaci copia integrale del verbale.
tutupsemua
03-01-2011, 17:17
credo che volesse riferire che sia sbagliato non il n. ma l'importo.
Ciò posto senza poter visionare il verbale non possiamo riferirLe molto, indi se vorrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com potremmo esaminarlo.
Se solo quello fosse un vizio un ricorso sarebbe sconsigliabile.
Comunque trattandosi di COTRAL si applica la normativa regionale del Lazio sul trasporto pubblico che prevede un termine di 30 gg. per svolgere il reclamo al Cotral e l'onere del cotral di emanare ordinanza di accoglimento o rigetto entro 90 gg. ordinanza opponibile poi al Giudice di Pace entro 30 gg.
Ciao, volevo sapere se il termine di 90 gg è a pena di nullità o no.
grazie
Barbara
Avv. G. Lore
03-01-2011, 17:38
Dipende dal singolo caso dato che la materia è diversamente regolata dalle singole leggi regionali
tutupsemua
03-01-2011, 17:49
Dipende dal singolo caso dato che la materia è diversamente regolata dalle singole leggi regionali
verbale cotral per violazione dell'art. 42 L.R. Lazio 16/03 (sprovvisto di titolo di viaggio)
reclamo con raccomandata alla direzione cotral
nessuna risposta, nè di rigetto nè di accoglimento
dopo un anno e mezzo arriva "sollecito di pagamento" a firma dell'a.d. della cotral
la legge reg. lazio 52/82 dice che il verbale "segue" la normativa di cui alla legge 689/81 ma in quest'ultima il prefetto ha 1 anno di tempo per risponderti e vale cmq il silenzio-accoglimento
e i 90 giorni dove li trovo?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.