PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per non affissione di ticket parcheggio in parcheggio non delimitato

ste74
11-09-2009, 11:46
Parcheggio da circa un anno l'auto in una piazza in cui i parcheggi sono a pagamento. Vi è però una interruzione delle strisce blu di fronte ad un cancello che non riporta il passo carraio od il divieto di sosta, e riesco quasi sempre a parcheggiarla lì senza aver mai ricevuto multe :D .
Il nuovo vigile del paese mi ha già messo tre multe in tre giorni mentre la macchina era in sosta su questo posto"libero" adducendo l'articolo "Non espone ticket di parcheggio od altro permesso" :confused: .
Ho fatto delle foto all'auto posteggiata con la multa affissa in modo da evidenziare la mancanza di strisce blu e divieti di fronte al cancello in questione.
La multa è opponibile ?
Nel caso avessi ragione come faccio ad informare i vigili dell'inutilità del verbale, visto che sistematicamente il vigile di zona mi appioppa il verbale ?:o

Tempo fa mi fu elevato un verbale in un posto analogo che riportava la dicitura "Parcheggia fuori dagli spazi consentiti", la pagai, era giusta quella?

Grazie

Stefano

Avv. Favero
12-09-2009, 08:57
La sanzione per parcheggio fuori dagli spazi mi pare più coerente con lo stato dei fatti.
Per le altre tre multe, potrebbero esserci gli estremi per un ricorso, ma per una valutazione migliore ti invito ad inviarcene copia integrale a iforicorsi@gmail.com

Avv. G. Lore
12-09-2009, 09:40
E' però già da dirLe che la foto non ha molto rilevanza perchè l'eccezione del Giudice sarebbe: "non è detto che quello fosse il posto in cui era posteggiata l'auto" e inoltre ciò che riferisce il verbale fa prova sino a querela di falso trattandosi di realtà dinamica.
Inoltre Lei ha ricevuto i verbali notificati a casa o il preavviso sul parabrezza? nel secondo caso l'atto non è opponibile e deve attendere la notifica alla residenza per verificare eventualmente le possibilità oppositive

ste74
15-09-2009, 12:20
E' però già da dirLe che la foto non ha molto rilevanza perchè l'eccezione del Giudice sarebbe: "non è detto che quello fosse il posto in cui era posteggiata l'auto" e inoltre ciò che riferisce il verbale fa prova sino a querela di falso trattandosi di realtà dinamica.
Inoltre Lei ha ricevuto i verbali notificati a casa o il preavviso sul parabrezza? nel secondo caso l'atto non è opponibile e deve attendere la notifica alla residenza per verificare eventualmente le possibilità oppositive

C'era in tutti i casi l'avviso sul parabrezza. Quindi se le foto non valgono come posso dimostrare le mie ragioni? Tanto più che il verbale, nella parte relativa al luogo dell'infrazione, scrivono solo "P.zza Premoli" senza nessuna indicazione di numero civico od altro.

Grazie

Dott. Perruolo
15-09-2009, 13:16
L'avviso sul parabrezza è un atto irrilevante e, come tale, non opponibile. Solo attraverso la visione del verbale, se Le è stato già notificato, potremmo darLe un parere definifitivo. Nel caso, ci invii la documentazione per ricevere un parere gratuito.