PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox nascosto



Mango
18-11-2007, 12:43
nella data del 30/09/2007 alle ore 11.30 ho notato in località Valduggia ( prov. VERCELLI) un'auto della polizia municipale con in funzione un autovelox ma sia l'auto che il vigile completamente occultati alla vista degli automobilisti.
ho solo fatto notare la scorrettezza del modus operandi al vigile che molto seccato mi ha chiesto patente e carta di circolazione .ho consegnato i documenti e l'agente per pura "ripicca" ha proceduto ad un verbale sostenedo che non avevo usato segnalatore di direzione ( 36 euro 2 2 punti ).Io sono in possesso di 2 fotografie scattate prima dei verbali che dimostrano lo scorretto uso dell'autovelox e l'impossibilità di vedere se avevo o no l'indicatore di direzione ( l'agente era in macchina e leggeva quando mi sono fermato). vorresi sapere come procedere . grazie , distinti saluti.

simeri
27-11-2007, 11:13
Sul discorso dell'autovelox puoi fare ricorso perchè era nascosto, sull'uso delle freccie non saprei. Pero' visto che si tratta di polizia municipale... su che strada ti hanno fatto la multa??? Se è una strada statale di competenza ANAS la polizia municipale non puo' elevare contravenzioni in quanto non è di competenza del loro comune. Informati ANAS 841148