PDA

Visualizza Versione Completa : Visita alla CML per rinnovo patente

steven
09-09-2009, 16:28
Salve a tutti,
vi espongo brevemente la situazione
mi e stata sospesa la patente per stato di ebrezza nel 2005.
la prima visita presso la commissione medica fu dopo un anno,successivamente dopo 2 anni
ora devo presentarmi da loro con tutti gli esami e lettera del medico (tutto il necessario insomma..e tutto in regola)
la patente mi scade il 10 ottobre la visita e' il 9 , un giorno prima
da qui il mio dubbio, gli altri anni mi veniva inviato per posta un adesivo da incollare alla patente ,e' cambiato qualcosa?
avendo la visita il giorno prima ,ovviamente passandola, la patente e' valida?

grazie per l'attenzione.

Avv. Favero
09-09-2009, 17:21
Credo, ma l'affermazione merita riscontro, che la visita consenta anche il rinnovo della patente.

steven
09-09-2009, 18:55
la ringrazio del tempo

il mio problema/dubbio e' soltanto se la commissione puo' rinnovare la conferma di validita il giorno stesso senza l'appoggio di altri enti (immatricolazione..)

Avv. Favero
10-09-2009, 08:19
Sinceramente non lo so. Provi a chiedere direttamente alla commissione.

steven
07-10-2009, 17:19
la ringrazio lo stesso.:)

parlare,qui,con la commissione medica e impossibile,sono riuscito dopo una mattinatadi tentativi a parlare con una segreteria e mi hanno praticamente detto che non lo sanno.
venerdi si vedra'
ok saremo in italia ma un menefreghismo tale non l'avevo mai visto:mad:

Avv. Favero
08-10-2009, 18:37
la ringrazio lo stesso.:)

parlare,qui,con la commissione medica e impossibile,sono riuscito dopo una mattinatadi tentativi a parlare con una segreteria e mi hanno praticamente detto che non lo sanno.
venerdi si vedra'
ok saremo in italia ma un menefreghismo tale non l'avevo mai visto:mad:

Se non lo so io potrebbe essere giustificato, ma che non lo sappiamo nemmeno in commissione è triste ....

steven
08-10-2009, 21:22
un ultima domanda se permette,
ipotiziamo una possibile scena:
io passo la visita della commissione, (esami del sangue e lettera del dottore di famiglia) la segretaria mi lascia un foglio sul quale e' scritto l'avvenuto rinnovo
e mi ricorda che mi verra inviata via posta la conferma di validita da applicare nell'apposito campo della mia patente.
nel lasso di tempo in cui io attendo la suddetta lettera a cosa andrei incontro circolando con la mia macchina?

ancora grazie

Avv. Favero
09-10-2009, 08:17
un ultima domanda se permette,
ipotiziamo una possibile scena:
io passo la visita della commissione, (esami del sangue e lettera del dottore di famiglia) la segretaria mi lascia un foglio sul quale e' scritto l'avvenuto rinnovo
e mi ricorda che mi verra inviata via posta la conferma di validita da applicare nell'apposito campo della mia patente.
nel lasso di tempo in cui io attendo la suddetta lettera a cosa andrei incontro circolando con la mia macchina?

ancora grazie

Ci stiamo addentrando nel "burocratico" e rispondere è difficile. Credo che le verrebbe contestata la guida senza patente o con patente sospesa.

MB78
09-10-2009, 09:19
Puo circolare tranquillamente tenendo insieme alla patente il certificato di idoneita' che ti rilascera' la commissione.
Io ho girato con la patente scaduta per tre mesi con il certificato medico poi mi è arrivatio il bollino.(me l'hanno detto loro, quelli della cml)
Altrimenti dovresti startene 2 o tre mesi in attesa del bollino senza poter guidare? ma scherziamo?

steven
09-10-2009, 13:55
esatto MB78,e' quello che mi hanno detto stamattina,il bollino arrivera fra 3 mesi e io posso circolare con questo foglio (certificato medico per rinnovo validita') con timbro firme e marca da 14,62 euro assieme alla paente.

spero basti,anche perche non posso fare altrimenti a patto di cercarmi un altro lavoro...cosa facile oggi...

e' stata la mia ultima visita quest'anno,il prossimo rinnovo sara il classico alla scuola guida fra 10 anni

posso solo dirvi ragazzi pensateci bene prima di fare queste cazzate,io l'ho pagata per 5 anni.....