Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto.... :-(

sarasir
08-09-2009, 17:21
giovedi sera mi hanno fermata a sesto san giovanni, risultato 0,87...patente ritirata all'istante per guida in stato di ebrezza.....risulto nella secopnda fascia....
io abito in campagna e non ho mezzi per raggiungere il posto di lavoro....
non è possibile fare nulla nemmeno in sto caso vero?
grazie mille a tutti
Sara :confused::mad::eek:

Avv. Favero
08-09-2009, 17:55
Non per quanto concerne l'uso della vettura per lavoro. Il verbale potrebbe però presentare vizi che lo rendono annullabile. Inviacene copia integrale per la valutazione a inforicorsi@gmail.com

nando74
09-09-2009, 15:37
L'unico consiglio che mi sento di darti e di metterti l'anima in pace e scontarti con calma la sospensione, io le ho provate tutte senza venirne a capo e posso dirti che ormai fra nove giorni scadrà la sospensione.Se vuoi qualche chiarimento o se posso aiutarti in qualche modo mandami una mail e.mergiotti@alice.it. Ciao

Dott. Panicucci
09-09-2009, 21:31
Non condivido l'opinione di coloro che, "a priori", suggeriscono di mettersi l'animo in pace senza prima valutare con attenzione il singolo caso.
Il mio consiglio è quello di valutare la vicenda con l'aiuto di un professionista, così da poter valutare se vi siano margini di difesa. Si deve ad esempio valutare, oltre alla correttezza dell'accertamento, se la sanzione inflitta nel singolo caso è congrua rispetto alla gravità del fatto (tenendo conto del tasso alcolico, dell'incensuratezza e delle altre circostanze concrete).
Cordiali saluti.

vins2000
09-09-2009, 22:19
Infatti egregio dott. Panicucci, sono proprio quelli che lei chiama professionisti, a dire di metterci l'anima in pace, perche davanti ad una prova inconfutabile come il test dell'etilometro, c'è davvero poco da fare.L'imperativo è "PATTEGGIARE"

dennys
10-09-2009, 00:04
Alcoltest Senza Cromo (http://www.webalice.it/alcooltest/ALCOOLTEST_e_CENNI_SULLE_TECNICHE_SPIROMETRICHE.ht ml)

dennys
10-09-2009, 00:05
leggete è vero tutto

sarasir
10-09-2009, 14:23
Non condivido l'opinione di coloro che, "a priori", suggeriscono di mettersi l'animo in pace senza prima valutare con attenzione il singolo caso.
Il mio consiglio è quello di valutare la vicenda con l'aiuto di un professionista, così da poter valutare se vi siano margini di difesa. Si deve ad esempio valutare, oltre alla correttezza dell'accertamento, se la sanzione inflitta nel singolo caso è congrua rispetto alla gravità del fatto (tenendo conto del tasso alcolico, dell'incensuratezza e delle altre circostanze concrete).
Cordiali saluti.
posso chiedere un'altra info?
quando ti fermano fanno ti fanno la prova due volte, per legge esiste un tempo minimo tra una prova e l'altra?
grazie mille
Sara

Dott. Panicucci
10-09-2009, 21:47
Si, il tempo minimo tra le due misurazioni è di 5 minuti, come previsto dall'art 379 del regolamento d'attuazione del codice della strada.
Saluti

sarasir
11-09-2009, 09:36
grazie mille a tutti....allora attendo la notifica dove ci sarà scritto tutto.....vedremo...per ora ho solo i verbali della serata.....GRAZIE GRAZIE....almeno scopriro' di che morte devo morire :-)

Avv. Favero
11-09-2009, 09:45
Perfetto. Noi siamo qui a disposizione.