Visualizza Versione Completa : Possibile multa???
Salve, premetto che ancora nonho ricevuto nessuna multa ma volevo chiedere se è possibile che mi arrivi.Questa mattina ho superato un camioncino,ho oltrepassato la linea continua,quando ho finito il sorpasso,mi sono accorto che c'era una vigile, solo,(penso che controllasse il mercatro che si trovava a pochi passi da lui) sul margine della strada,che mi ha guardato fino a fine sorpasso.Il mio dubbio è,può farmi la multa ?se si posso dichiarare che in quel momento non sapevo chi ci fosse alla guida o altre motivazioni?
Avv. G. Lore
08-09-2009, 13:20
abbastanza presto per preoccuparsi!
Comunque sì come condotta è passibile di sanzione che prevede la decurtazione dei punti.
Se mai le dovesse esser notificato il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza.
Per i punti Lei può dichiarare i Suoi dati o quelli di un altro o anche non comunicarli, salvando i punti e soggiacendo alla sanzione da € 270,00 circa ex art. 126 bis c.d.s.
ma io non posso dichiarare(sempre se mi dovesse arrivare)che il vigile si è sbagliato e a letto male il numero di targa?secondo lei che probabilità ho che mi arrivi la multa?
Avv. G. Lore
08-09-2009, 13:34
Sì si potrebbe anche eccepire il c.d. vizio di percezione, ma chiaramente stiamo parlando di principi astratti.
Sule probabilità non so proprio che dirLe.
Non ho visto la scena e non so se il verbalizzante ha redatto il verbale.
Se lo ha fatto arriva
più o meno la tempistica per arrivare? e di quanto potrebbe essere la multa se dovesse contestarmi una multa per sorpasso della linea continua in + anche sorpasso pericoloso?
Dott. Perruolo
08-09-2009, 13:52
Nel caso il verbale Le sara notificato entro 150 giorni dall'accertamento. Dal momento della notifica avrà 60 giorni per opporsi o pagare in misura ridotta.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.