PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda banale

picj76
08-09-2009, 08:52
Buongiorno, mi è stata notificata il 13 luglio una multa per eccesso di velocità ed ho fatto ricorso tramite la Vostra consulenza.
E' stata fissata l'udienza davanti al GdP per il 25 gennaio 2010.
La domanda è: siamo sicuri che nessuno mi consesti il non pagamento della multa dopo i 60gg dalla notifica?
Chi informa la polizia che non pago la multa perchè sono in attesa di giudizio?
Grazie in anticipo per l'info.

Avv. G. Lore
08-09-2009, 09:01
Se il verbale è stato sospeso dal Giudice nulla quaestio e in caso di rigetto avrà 60 gg. dalla sentenza per pagare la sanzione indicata in verbale, altrimenti dovrà pagare - sempre in caso di rigetto - la sanzione indicata in sentenza (questa o altra).
Nn è che allo scadere del 60esimo giorno le chiedono il doppio della sanzione.
Eventualmente l'amministrazione si muove con l'iscrizione al ruolo e la cartella di pagamento, ma nel tempo, non ora, quindi discuta il ricorso in udienza e a seconda di come andrà vediamo il da farsi

Avv. Favero
08-09-2009, 10:55
Esattamente: agli accertatori è stata notificata una copia del verbale e del decreto di fissazione udienza. Inoltre se il GdP ha sospeso l'esecuzione, nessuno mia le contesterà il mancato pagamento nei termini.

Avv. G. Lore
08-09-2009, 11:10
Tra l'altro se Lei sa già la data dell'udienza presumibilmente ha in mano il decreto di fissazione di udienza in cui dovrebbe essere indicata la eventuale sospensione.

Dott. Perruolo
08-09-2009, 11:58
E già...quindi, se è stata concessa la sospensione, ne è a conoscenza anche la controparte.