PDA

Visualizza Versione Completa : Multa senza rilasciare verbale?



domenico85
06-09-2009, 04:06
sono stato fermato ad un posto di blocco, non avendo la cintura il carabiniere mi ha detto che mi toglieva 5 punti dalla patente e una multa di 70€... :oma la cosa strana che non mi è stato rilasciato nessun verbale, è quindi non ho firmato e ne dichiarato nulla!!! vorrei sapere s'è possibili una cosa del genere:confused:

Avv. Caputo
06-09-2009, 07:46
No che non è possibile.
Evidentemente o ha deciso di non procedere alla contestazione oppure si è segnato la sua targa per poi procedere ad una contestazione differita.

Dott. Perruolo
06-09-2009, 08:52
Confermo...il carabiniere avrebbe dovuto procedere alla contestazione immediata. Se Le sarà notificato il verbale, ci invii tutto e Le daremo un parere gratuito in merito alla possibilità di esperire ricorso. Tra l'altro sarei curioso di vedere quale sarebbe la motivazione della mancata contestazione immediata.

Avv. G. Lore
06-09-2009, 10:33
Probabilmente la solita "assenza di disponibilità dei verbali al momento della contestazione"...a meno che non abbia voluto solo spaventare il nostro utente

Dott. Perruolo
06-09-2009, 10:55
E già...noi naturalmente speriamo che si tratti della seconda ipotesi.

Avv. Caputo
06-09-2009, 10:56
Anche se non sarebbe, poi, la prima volta che queste cose accadono.

domenico85
06-09-2009, 13:23
o la sensazione che sia "assenza di disponibilità dei verbali al momento della contestazione"? ma è possibile una cosa del genere? nel caso mi arrivi il verbale(sperando di no hahah) vi spedirò tutto.. perché sono curioso di vedere la motivazione della mancata contestazione!! grazie per le vostre risposte..

Dott. Perruolo
06-09-2009, 13:29
Si figuri. A sua disposizione..