PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Sul Treno



lokos
05-09-2009, 16:41
Ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto perche' sono in difficolta' economiche e per di piu' stamattina mi e' arrivata una multa di 216 euro per aver viaggiato sul treno regionale torino milano senza biglietto,quel giorno circa 2 mesi fa il controllare mi fece una multa con scritto senza prezzo e dopo aver dato i documenti mi ha detto che mi arrivava a casa piu' o meno sui 50 euro!
ma stamattina mi vedo ben 216 euro,adesso che faccio?posso fare ricorso?posso raetizzare la multa in 60 mesi?ma tutto questo a chi,da chi vado con questa bolletta in mano,vi prego aiutatemi grazie

ps io sono a torino e la multa mi e' arrivata in calabria dove sono residente,dunque a casa dei miei

Avv. G. Lore
05-09-2009, 17:36
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare.
La prassi solitamente è quella del ricorso entro 30 gg. a Trenitalia e della eventuale successiva impugnazione dell'ordinanza di rigetto al Giudice di Pace

lokos
05-09-2009, 17:50
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare.
La prassi solitamente è quella del ricorso entro 30 gg. a Trenitalia e della eventuale successiva impugnazione dell'ordinanza di rigetto al Giudice di Pace

grazie,ma un eventuale rateizzazione si puo' fare?

Avv. Caputo
06-09-2009, 07:48
Solo allegando documentazione adeguata ad attestare la propria situaizone di disagio economico.

Dott. Perruolo
06-09-2009, 08:55
Come detto dal Collega,con l'allegazione di adeguata documentazione non vi dovrebbero problemi ai fini della concessione della rateizzazione.

lokos
06-09-2009, 09:43
grazie ancora,ma per adeguata documentazione cosa si intende,e da presentare a chi?grazie mille

Avv. G. Lore
06-09-2009, 10:30
All'autorità emittente la sanzione

Avv. Caputo
06-09-2009, 10:58
Per adeguata documentazione s'intende un qualsiasi certificato o documento dal quale si possa accertare la sua situazione di indigenza.