pirsato
04-09-2009, 04:23
salve, scusatemi ma non riesco a non pensarci, stasera verso me 24 ero sulla tangenziale di napoli, dove è in vigore il sistema di vigilanza "Tutor", la velocità max è di 80 km orari, mi trovavo nei pressi di una curva molto particolare praticamente in discesa e con una forte rientranza (in pratica anche andando piano ti ritrovi sulla terza corsia) andavo a poco meno di 80 km orari, strada deserta, e in questa curva mi sono allargato un pochino, in pratica dalla corsia centrale sono passato a quella di sorpasso, per agevolarmi il tutto, dopo poco mi sono ritrovato una pattuglia della POLIZIA che mi ha fermato e mi ha multato in quanto ho utilizzato la corsia di "sorpasso" senza nessuna auto da sorpassare.Mi chiedo, è mai possibile essere multati per una cosa del genere, in pratica non c'era nessuno, non superavo il limite di 80 km orari mi hanno multato solo per aver usato la corsia di sorpasso per pocchissimo tempo, giusto il tempo necessario per rendere più confortevole la curva!Sul verbale ho fatto presente il motivo del tempoaneo utilizzo della corsia, e c'è da dire che in ogni caso andavo al max della velocità possibile.Posso in qualche modo fare ricorso a quesa ennesima ingiustizia??E' assurdo in una strada deserta a 3 corsie a 75/80 km orario impegno la corsia di sorpasso per affrontare una curva molto impegnativa e mi fanno un verbale...in più c'è da dire che non conosco neanche l'importo del verbale, in quanto mi hanno consegnato un bollettino postale in "BIANCO" e di conseguenza anche volendo non conosco la cifra da pagare...potrebbe anche questo essere oggetto di eventuale ricorso?Vi prego illuminatemi mi sento preso in giro ed umiliato, per una leggerezza simile mi hanno multato e fermato per più di mezz'ora...HELP!!!