PDA

Visualizza Versione Completa : domanda..aiutatemi!

Empy
01-09-2009, 17:57
Buongiorno a tutti, inizio facendovi i miei più grandi complimenti per il sito.

Vorrei spiegarvi brevemente quello che mi è successo, circa 1 mese fa (il 4 agosto) ho avuto un incidente , sono passato con il rosso ed ero in condizioni psicofisiche non delle migliori..

Morale in ospedale mi hanno fatto le analisi e da allora non so più niente.

Ho provato a chiamare molte volte il vigile che ha il verbale dell'accaduto ma è stato prima in vacanza e attualmente in malattia.

Sono ormai passati circa 30 giorni e non ho ricevuto nessuna notifica a casa nè sono stato contattato da nessuno.

La mia domanda è questa:

Esiste una prescrizione per questo tipo di reato ?

Se è si di quant'è ?

Ovvero...se entro un tot di tempo non avrò nessuna notifica il tutto si annulla?

Poi un'altra domanda se qualcuno è in grado di rispondermi: sapete all'incirca quanto potrei rischiare a livello di pena ?

Grazie 1000 per l'attenzione !

Avv. Favero
01-09-2009, 18:02
Domande da un milione di dollari.
I reati si prescrivono, ma la prescrizione dipende dal reato, quindi non è possibile per ora dire quale sia.
La mancata notifica non è causa di prescrizione.
La pen dipende dal reato... quindi non possibili per ora rispondere.

Empy
01-09-2009, 18:13
Ho capito...
Grazie 1000 per la risposta

Avv. Favero
01-09-2009, 18:16
Di nulla. Appena ti verrà notificato qualcosa, puoi inviarcelo a inforicorsi@gmail.com per l'analisi gratuita.

Empy
01-09-2009, 18:19
D'accordo.
Lo farò senz'altro!
Grazie ancora!

Dott. Panicucci
01-09-2009, 20:56
Salve,
per farsi un'idea occorre ovviamente conoscere l'esito degli esami (tasso alcolico riscontrabile dagli esami del sangue ed eventuali tracce di stupefacenti nelle urine). Per conoscere l'esito di tali esami puo' recarsi presso l'ospedale e chiedere di visionare la sua cartella clinica. Inoltre puo' recarsi presso la procura della repubblica competente per territorio (cioè il luogo dove si è verificato il fatto) e chiedere un certificato ai sensi dell'art. 335 c.p.p., dal quale risulterà se ci sono procedimenti penali a suo carico e per quali reati lei è eventualmente indagato. Saluti

Avv. Favero
02-09-2009, 08:11
Concordo, ma direi che dato il tempo trascorso (1 mese), la richiesta di 335 non darà ancora risultati in quanto è un po' presto.

Empy
20-09-2009, 22:56
Salve,
scusatemi se vi chiedo un altro chiarimento.

Premetto che è ormai passato 1 mese e 20 giorni e il vigile è ancora in malattia, quindi non ho nessuna notizia e ho ancora la patente...

Parlando con delle persone che hanno lavorato nella pubblica amministrazione mi è stato consigliato di contattore un buon avvocato per agganciarmi a qualche appiglio in quanto:

la procedura è stata fatta dalla polizia municipale che non ne ha le competenze

e soprattutto

NON MI HA FATTO FIRMARE NESSUN VERBALE AL MOMENTO DELL'ACCADUTO, ma solamente l'approvazione per fare le analisi!!

Voi che dite? E' vero che ci si può agganciare a qualche appiglio per uscirne?

Grazie 1000 per l'attenzione!

Empy
22-09-2009, 13:57
up ::)

flyblu
22-09-2009, 19:01
4 agosto...legge vecchia ossia eviti le 250 euro al giorno..

Dott. Panicucci
22-09-2009, 21:36
Salve,
la polizia municipale puo' benissimo fare gli accertamenti per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Prima di andare da un avvocato attenda per vedere se viene emesso qualche provvedimento. Se la patente non è stata ritirata e se il prefetto non emette l'ordinanza è probabile che il tasso alcolico rientrasse nei limiti di legge. Saluti.