PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale con targa errata

seb63
01-09-2009, 14:11
Salve, mi chiamo Sebastiano da Torino. Desidero informazioni riguardo una multa per divieto di sosta fatta dal Corpo Forestale dello Stato.
Nel verbale da me firmato, mi sono accorto che la targa del veicolo è errata.
Nell' ipotesi di un ricorso al giudice di pace, posso ottenere l'annullamento del verbale per vizio formale nella trascrizione della targa?
Il Corpo Forestale, avendo tutti i miei dati corretti, può emettere un secondo verbale dopo l'eventuale annullamento del primo?
Il Corpo Forestale può annullare d'ufficio il verbale con targa errata, in via amichevole, senza il ricorso al giudice di pace?
Sperando di essere stato chiaro nel formulare le domande ringrazio anticipatamente .

Dott. Perruolo
01-09-2009, 14:13
Trattandosi di contestazione immediata non credo sia opportuno eccepire solo questo. In ogni caso ci invii il verbale e Le forniremo un parere gratuito in merito.

Dott. Perruolo
01-09-2009, 14:16
In relazione all'altra Sua domanda, il Corpo Forestale potrebbe annullare il verbale. Ma i ricorsi in autotutela nella maggior parte dei casi non vanno a buon fine.

Avv. G. Lore
01-09-2009, 14:19
Del resto l'annullamento in autotutela è ipotizzabile per manifesta illegittimità dell'atto, non per un vizio formale del verbale che tra l'altro è stato sottoscritto.
Rinnovo l'invito del caro collega di inviarci l'atto a inforicorsi@gmail.com