PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox (di Notte)



maledettamunicipale
16-11-2007, 13:46
Ho beccato una multa x eccesso di velocita. La foto mi è stata fatta di notte, gli agenti erano in borghese,senza macchina di servizio e non erano appostati fuori.
E' vero che posso far ricorso ?

Grazie

Avv. Moro
16-11-2007, 14:18
se dai verbale non risulta (come certamente non risulterà), si tratta di semplici circostanze di fatto, che non ha mezzi per provare.

meglio puntare su altri elementi;)

nicoletto76
28-11-2007, 15:49
se dai verbale non risulta (come certamente non risulterà), si tratta di semplici circostanze di fatto, che non ha mezzi per provare.

meglio puntare su altri elementi;)

Mi scusi, avvocato, ma questo vuol dire che per ricorrere contro un autovelox (= autovelox con mancato preavviso e/o non visibile) è necessario che sul verbale risulti che gli accertatori si sono appostati in violazione al decreto Bianchi? E se non c'è scritto niente sulle modalità dell'appostamento, chi ha l'onere della prova?
Il verbale a cui fa riferimento è il verbale di violazione (la multa) o il "verbale di installazione" che deve redigere l'accertatore?

simeri
29-11-2007, 12:58
Secondo me puo' fare benissimo ricorso citando appunto il decreto legge bianchi del 3 agosto trasformato in legge 160/2007 il 3 ottobre, inoltre puo' anche citare l'articolo 43 del codice della strada il quale dice che gli agenti che operano su strada devono essere sempre ben visibili e riconoscibili, e di notte devono fare uso dei giacchetti rifrangenti.... vada tranquillamente!!!