PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL Pisa



PAnz3r
01-09-2009, 13:56
Ho preso Nr. 5 multe per ZTL a pisa, io abito tra milano e bergamo ed era a pisa per un torneo, non ho avuto ancora occasione di vedere i verbali, lì vedrò stasera quando tornerò a casa, ma è possibile che ne abbia presi 5? oltretutto penso nello stesso giorno perchè ero lì un sabato e una domenica, non c'è modo di far ricorso o contestarle in qualche modo?

Grazie.

Avv. G. Lore
01-09-2009, 14:01
Ci invii i verbali a inforicorsi@gmail.com per poter capire il da farsi e offrirLe un parere carte alla mano

PAnz3r
01-09-2009, 14:08
ok, non tarderò.

Avv. G. Lore
01-09-2009, 14:10
Siamo a Sua disposizione.
Nel momento in cui invierà i verbali attenda circa 3-5 gg. per ricevere il parere perchè la Sua pratica sarà ricevuta e assegnata al Professionista designato

PAnz3r
01-09-2009, 23:38
può servire il fatto che io nei 2 giorni in cui ho preso i verbali ero allogiato presso l'hotel astor in pisa, praticamente in centro ?

Dott. Perruolo
02-09-2009, 07:17
Quando ci invierà i verbali ci fornisca tutte le informazioni che ritiene opportune e vedremo cosa si può fare. Ricordi, comunque, che il fatto che Lei si trovasse in hotel potrebbe non essere sufficiente a fondare un ricorso, perchè ciò non dimostra che la vettura non circolasse perchè magari condotta da una terza persona. Rimaniamo a Sua disposizione.

PAnz3r
02-09-2009, 08:00
l'hotel mi ha informato che forse possono procedere loro con un pagliativo postumo per annulare le multe, vedremo

Dott. Perruolo
02-09-2009, 08:10
Scusi, ma non ben compreso il ruolo dell'hotel; due sono le strade per annullare i verbali: ricorso al GdP o al Prefetto oppure istanza in autotutela (queste ultime non vanno quasi mai a buon fine). Comunque, come detto, fornisca ogni informazione utile al Professionista che Le darà il parere.

Avv. Favero
02-09-2009, 08:21
Credo che per "pagliativo postumo" si intenda una specie di prenotazione che permetta di dimostrare che doveva recarsi in hotel. O sbaglio?

PAnz3r
02-09-2009, 08:23
il ho inviati

Dott. Perruolo
02-09-2009, 08:24
Le faremo sapere al più presto.

Dott. Perruolo
02-09-2009, 08:41
Credo che per "pagliativo postumo" si intenda una specie di prenotazione che permetta di dimostrare che doveva recarsi in hotel. O sbaglio?

Potrebbe essere.
Mi raccomando, ripeto, fornisca ogni informazione a chi si occuperà della pratica. Inoltre, sottolineo ancora che il fatto che si trovasse in albergo o che doveva recarvisi, non è elemento sufficiente, se non corroborato da altro, a fondare un ricorso.

Avv. G. Lore
02-09-2009, 08:56
Solitamente quando gli hotel sono in ztl forniscono le targhe dei propri clienti al Comune di appartenenza per evitare che gli stessi vengano sanzionati.
probabilmente l'hote dove è stato alloggiato può "far uscire" questa dichiarazione e fondare su questa il ricorso

Dott. Perruolo
02-09-2009, 09:00
Se vi è questo ulteriore elemento a cui far riferimento, allora la questione è diversa. In caso contrario, vale quanto detto sopra.

PAnz3r
02-09-2009, 10:27
non so , ma chi mi ha risposto all'hotel sembrava già navigato per queste cose, e comunque io ero veramente alloggiato lì, nei giorni in cui ero a pisa 3 multe le ho prese mentra arrivavo a pisa e mentre cercavo un parcheggio 2 le ho prese nella mattina di sabato mentre andavo a fare gas e nella sera di domenica mentre lasciavo pisa....cioè...solo da noi esistono ste cazzate

Dott. Perruolo
02-09-2009, 10:29
Vedrà che il Professionista designato Le fornirà la migliore assistenza possibile...lo informi anche su cosa le diranno quelli dell'hotel.

Dott. Perruolo
02-09-2009, 10:30
...e, purtroppo, queste cose sono all'ordine del giorno qui in Italia.

PAnz3r
03-09-2009, 11:13
mi è stato risposto, da voi, questo:

(-) in primo luogo metteremo in evidenza gli eventuali vizi formali e sostanziali presenti nel verbale;
(-) aderendo ad un consolidato orientamento della Corte di Cassazione, chiederemo che sia fatto onere all'amministrazione di offrire prova degli elementi su cui si fonderebbe l'accertamento;
(-) chiederemo, in particolare, che l'amministrazione esibisca in giudizio i certificati relativi alle verifiche di funzionamento effettuate sul dispositivo;
(-) preventivamente contesteremo la validità della documentazione eventualmente depositata, qualora non soddisfi specifici requisiti previsti dalla legge;
(-) lamenteremo l'assenza di segnaletica di divieto;
(-) richiederemo che in attesa di giudizio la sanzione resti sospesa

però sinceramente non vedo, oltre a constatazioni di ordine generale, in quali punti il mio caso specifico possa essere attinente.

Avv. G. Lore
03-09-2009, 11:17
In che senso non li vede? queste sono eccezioni attinenti alla ztl, per il caso specifico probabilmente la vicenda dell'hotel è stata conosiderata non fondante il ricorso.
Comunque dato che ha ricevuto il parere, presumo dall'email dell'associazione, indi dall'ufficio legale interno ad essa, risponda a quanto ricevuto chiedendo la possibilità di verificare la rilevanza di altre situazioni

Dott. Perruolo
03-09-2009, 11:20
E già...se ha ricevuto la risposta direttamente dall'Ufficio legale dall'Associazione, risponda direttamente a loro e risolveranno ogni Suo dubbio.

PAnz3r
03-09-2009, 11:25
ok, più che altro mi sembrava strano che i punti elencati fossero omessi tutti nei verbali

PAnz3r
03-09-2009, 11:37
ho sbagliato a scrivere, fossero omessi i dettagli riguardanti i miei verbali

Avv. G. Lore
03-09-2009, 11:41
ma Lei nell'e mail di accompagnamento ai verbali li aveva indicati?

PAnz3r
03-09-2009, 12:05
no, perchè non me ne intendo...io appunto pensavo ci fossero riferimenti espliciti ai verbali inviati piuttosto che una serie di punti generali validi sempre.

tutto lì, comunque ora aspetto notizie dall'hotel prima di prendere iniziative poi vediamo.

Dott. Perruolo
03-09-2009, 12:08
Rimaniamo a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio.

Avv. G. Lore
03-09-2009, 12:10
Ma quei riferimenti sono relativi ai suoi verbali, non sono generici per ogni verbale.
Se invece si chiede come mai nessuno ha parlato dell'hotel, beh quello doveva suggerirlo Lei

Dott. Perruolo
03-09-2009, 12:39
Ma quei riferimenti sono relativi ai suoi verbali, non sono generici per ogni verbale.
Se invece si chiede come mai nessuno ha parlato dell'hotel, beh quello doveva suggerirlo Lei

E già...proprio per questo richiediamo di poter esaminare la documentazione, proprio per fornire un parere relativo al caso specifico.

PAnz3r
04-09-2009, 12:14
io ho inviato in risposta alla vostra mail delle domande, è normale che non abbia ancora ricevuto risposta?

Avv. Favero
04-09-2009, 12:18
Attenda i tempi tecnici di smistamento delle partiche e le daremo le risposte

Avv. G. Lore
04-09-2009, 12:18
Attenda un minimo di tempo per lavorare la pratica.
Precisiamo comunque che noi legali che scriviamo sul forum siamo esterni all'associazione e oltre a offrire questa consulenza on line entriamo in azione solo quando ci vengono affidate delle pratiche, cosa che non è avvenuta in questa vicenda dato che Le ha risposto direttamente l'ufficio legale dell'istituto, quindi non possiamo esserLe d'aiuto in queste richieste specifiche

PAnz3r
04-09-2009, 12:29
ho sentito la polizia municipale , mi hanno confermato che l'hotel essendo in ZTL può rilasciare una dichiarazione dove afferma che io ero residente nell'hotel X nei giorni delle contestazioni e che per un disguido o altra motivazione la mia targa non è stata inserita nella lista di annulamento e quindi richiedere l'annulamento dei verbali, l'unica spesa sarebbero le spese di notifica che dovrei concordare con l'hotel, aspetto domani, in quanto io ho già sentito l'hotel e devo chiamare domani per sentire il titolare che si occupa di queste cose, se mi conferma questa teoria direi che posso evitare il ricorso, giusto? in caso di annulamento devo richiedere un documento alla polizia?

Avv. G. Lore
04-09-2009, 12:32
Allora...Lei può tentare questa strada c.d. di autotutela richiedendo l'annullamento stragiudiziale del verbale, am stia attento perchè il verbale dopo 60 gg. diviene definitivo e se non riceve un riscontro entro tale termine Lei si troverebbe nella delicata situazione di avere un verbale in mano pacificamente oppinibile ma divebuto definitivo e raddoppiato e quindi titolo di iscrizione al ruolo esattoriale.
Quindi se tenta la richiesta di annullamento in via di autotutela dia un termine di circa 20 gg. per avere risposta, decorso il quale deve necessariamente svolgere ricorso per non trovarsi nella situazione di cui sopra

PAnz3r
04-09-2009, 12:42
a dire la verità mi è stato detto che sarà tutto a opera dell'albergo e della polizia municipale, certamente tartasserò entrambe via telefono

Avv. G. Lore
04-09-2009, 12:45
Mi scusi, non voglio insistere ma la sanzione è elevata a Lei e Lei si deve muovere, rischia troppo altrimenti

Dott. Perruolo
04-09-2009, 13:04
E già...segua il giusto consiglio del Collega: rischia di dover pagare le sanzioni senza più avere la possibilità di opporsi.