PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto. Calendario per i vigili!

lucapista
31-08-2009, 21:38
il 15 aprile prendo una multa dai vigili urbani. Mi accorgo che sul loro avviso di accertamento che mi lasciano sulla macchina c'č la data del 16 aprile. Vado dai carabinieri e me lo faccio timbrare con la data del giorno per dimostrare che avevo questo avviso giā il 15 aprile. Ora mi arriva il verbale, la violazione accertata indica che č stata compiuta il 16! Conviene fare ricorso al GdP o al Prefetto? Mi sembra abbastanza facile essere accolto......Grazie per la risposta

Avv. G. Lore
31-08-2009, 22:46
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare.
L'importante che ha ancora il preavviso che a questo punto č utile per provare la discrasia tra i due atti e l'inattendibilitā del verbale.
Per quanto riguarda la scelta tra Giudice di Pace e Prefetto č soggettiva.
Da avvocato si consiglia il GdP che assicura un procedimento giudiziale vero e proprio ma dinanzi allo stesso bisogna presenziare in udienza.
Dinanzi al Prefetto di contro non si deve presenziare (a meno che non si chieda l'audizione personale) ma non offre un giudizio e il rigetto determina il raddoppio della sanzione, mentre (altro pro) il GdP ha la possibilitā di confermare l'importo della sanzione pur rigettando l'opposizione e, primariamente, di sospendere il verbale

Dott. Perruolo
01-09-2009, 07:32
Quoto...tra l'altro vi sono anche delle sentenze che a cui far riferimento in caso di discrasia tra verbale e preavviso.Rinnovo l'invito del Collega ad inviarci la documentazione.

Avv. Caputo
02-09-2009, 14:05
Confermando tutto quanto detto dai colleghi, č da dire anche che nulla di quanto concerne la materia giudiziaria č facile o scontata, quindi č sempre meglio rivolgersi comunque ad un esperto del settore.

Dott. Perruolo
02-09-2009, 14:24
Confermando tutto quanto detto dai colleghi, č da dire anche che nulla di quanto concerne la materia giudiziaria č facile o scontata, quindi č sempre meglio rivolgersi comunque ad un esperto del settore.

Non posso che quotare a mia volta quanto detto dal Collega.

lucapista
03-09-2009, 20:31
Ok sto per mandarvi la scansione. Sotto il verbale di contestazione ho fatto redigere due righe dal comando dei carabinieri i quali accertavano che il giorno prima giā ero in possesso del preavviso di accertamento. Grazie per le risposte

Avv. G. Lore
03-09-2009, 20:36
Si figuri.
Attesi i tempi tecnici di affidamento della pratica riceverā a breve il parere sulla vicenda.