Visualizza Versione Completa : punti patente
Avevo ricevuto una multa per infrazione limite di velocità con autovelox (in data 6.11.06), ho fatto ricorso al Gdp e dopo varie udienze in data 5/12/07 con il rappresentante della polizia stradale abbiamo deciso di abbandonare il ricorso con compensazione delle spese. Mi avevano detto che mi sarebbe arrivata a casa la multa da pagare ma non mi è arrivato nulla, nemmeno dal Gdp. In data 3/7/09 mi chiedono i dati della patente per la decurtazione dei punti. Volevo una vostra opinione e sapere com'è meglio agire.
Grazie
Avv. G. Lore
27-08-2009, 18:49
Non deve esserLe notificata una nuova multa, semplicemente deve pagare quella a cui ha fatto opposizione.
Se il verbale è stato sospeso devo pagare la somma originaria, altrimenti il doppio.
Contatti l'Autorità che Le ha elevato la sanzione per capire il da farsi.
Inoltre deve comunicare i dati del conducente.
Se non lo fa salva i punti ma soggiace a una sanzione di € 260,00 ex art. 126 bis c.d.s.
Dott. Perruolo
28-08-2009, 08:59
Quoto il Collega. Forse, guardando le date indicate, la sanzione potrebbe essere già raddopiata, anche se vi è stata sospensione. Quindi segua lo scrupoloso consiglio del Collega e chiami il Comando per aver indicazioni.
Buona sera,
cerco un aiuto su questo verbale che mi sono visto recapitare tramite raccomandata.
In tale data e orario non ricordo di essere stato in quel luogo ma anche se fosse non ho avuto nessun riscontro e non ho nessuna copia di fotografia.
Vi allego una cosa che non capisco nel verbale e vi chiedo se posso fare ricorso e con che cosa posso appellarmi.
Infrazione rilevata il 10/06/09 (notificata il 26/08/09) a Milano via cavalcavia del Ghisallo in direzione Viale de Alcide de Gasperi.(all’ingresso di Milano da Autostrade Laghi)
Rilevazione effettuata con apparecchio Autovelox 104 C/2 Videosystem AVs96.G matr.900591 fotogramma N° della ditta Sodi Scientifica Calenzano (FI)
Velocità consentita Km/h 70 rilevata Km/h 114 effettiva Km/h 108
Non è stato possibile contestare immediatamente l’infrazione per seguente motivo:
località esonerata dall’obbligo di contesto immediato come previsto dal Decreto Prefettizio di cui all’art. 4 D.L. 121/02 convertito con L.168/02
Vi ringrazio tutti
Mauro
Dott. Perruolo
01-09-2009, 06:21
Ci invii direttamente la documentazione su inforicorsi@gmail.com
e Le forniremo un parere sulla possibilità di esperire ricorso.
Avv. G. Lore
01-09-2009, 08:29
Quotando l'invito del Collega, lo caldeggio alla luce dell'esperienza sui verbali redatti ex velox i quali solitamente presentano interessanti eccezioni su cui fondare l'opposizione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.