PDA

Visualizza Versione Completa : e' ma successo che.....?

barby79
27-08-2009, 16:15
il mio avv. ha fatto domanda di dissequestro del mezzo (con utilizzo alla moglie dell' imputato) fino al processo e da qui parte la domanda, e' mai successo che la domanda sia stata accolta e la macchina ridata temporaneamente fino al giorno del processo?

Avv. Favero
28-08-2009, 08:18
Dipende dalle motivazioni, tutto può essere

gino
30-08-2009, 15:32
Secondo me semmai va fatta una istanza di affidamento in custodia del mezzo (che rimane sotto sequestro penale ma almeno eviti ulteriori e ingentissime spese di custodia).

A mio modesto parere nel 99.99% dei casi non ha senso chiedere il dissequestro (che è ben altra cosa rispetto all' affidamento) in quanto questo viene concesso in quei casi - praticamente inesistenti in caso di 186 - in cui appare lampante L' "innocenza" del reo rispetto all' ipotesi di reato.
Ma quando ci sono gli scontrini.. è mooolto difficile scamparla...

saluti

barby79
30-08-2009, 22:53
la macchina e' gia' sotto mia custodia

flyblu
31-08-2009, 10:17
ma la macchina è intestata a tuo marito? Se si, non è che hai la comunione di beni, non è che questa comunione dei beni fa diventare in parte anche tua la macchina?
In quel caso la macchina non potrebbero confiscartela, se fosse dimostrato che è tua e di tuo marito.

Strade sicure - Bevete? Il matrimonio vi salva dalla confisca (http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2009/05/bevete-il-matrimonio-vi-salva-dalla-confisca.html)

tra l'altro...tuo marito è stato fermato il 4/7 quindi rischia da 1 a 2 anni di sospensione.

Il problema : Forse è tardi...

barby79
31-08-2009, 12:27
la macchina e' intestata a mio marito siamo in separazione di beni e la sospensione e' per un anno.
e' tardi per cosa?