PDA

Visualizza Versione Completa : notifica verbali vecchie multe dopo cambio residenza

SBA
26-08-2009, 16:19
Buongiorno a tutti,
in data 02/07/09 ho trovato una multa sulla mia auto per sosta in prossimità di intersezione ed avevo 15 gg di tempo per provvedere al pagamento. Volendo presentare ricorso non ho pagato. Sulla multa era specificato che per presentare ricorso avrei dovuto attendere la notifica del verbale a casa. Nel frattempo però il 25/08/09 ho cambiato residenza (stesso comune -Milano- ma via differente) e non ho più possibilità di accedere alla posta che arriverà al vecchio indirizzo. Onde evitare di non ricevere mai il verbale e trovarmi in seguito con una cartella esattoriale per mancato pagamento e/o per mancato ricorso, vorrei chiedere se e come posso tutelarmi avvisando i Vigili per iscritto del cambio di residenza e chiedendo che il verbale mi venga recapitato al nuovo indirizzo.
Grazie in anticipo per la consulenza.
Saluti,
SBA

Avv. G. Lore
26-08-2009, 16:28
Può contattarli direttamente se la Sua intenzione è ricevere la notifica all'indirizzo corretto, oppure non rilevare nulla e vedere dove verrà notificato il verbale.
Se all'indirizzo precedente la notifica sarebbe viziata, vizio da eccepire al momento della ricezione della cartella di pagamento.
Sul punto rinviamo alla seguente discussione:http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/3450-avviso-di-giacenza-raccomandata-per-multa-inviata-ad-un-indirizzo-precedente.html.
Comunque qualora ricevesse la regolare notifica del verbale se vorrà potrà inviarlo a inforicorsi@gmail.com per esaminarlo e offrirLe un parere gratuito sulla sua opponibilità

SBA
26-08-2009, 16:42
Grazie, li contatterò.

Avv. G. Lore
26-08-2009, 17:13
Prego...e ci faccia sapere!