steve80
25-08-2009, 23:05
Salve,
Vi spiego il mio caso per chiederVi una consulenza.
Ho ricevuto 2 notifiche di multe in giacenza presso le poste,una in data 21/08/09 e una il giorno successivo.:eek:
I verbali non li ho ancora ritirati in posta e vi spiego il motivo: ho cambiato residenza(anche il comune) a Giugno 2008 e in data 03/06/2008 ho fatto richiesta al mio nuovo comune di residenza per l'aggiornamento della patente e della carta di circolazione della mia autovettura(a me intestata).
Dopo diversi mesi non avendo ancora ricevuto gli adesivi da apporre su patente e carta di circolazione chiamo la Motorizzazione competente, la quale mi dice che probabilmente il comune ha perso la mia domanda di aggiornamento da spedire alla Motorizzazione. Ad Aprile 2009
rifaccio quindi una nuova domanda al mio comune di aggiornamento dati e a
Giugno di quest'anno mi arrivano finalmente gli adesivi.
Ora la mia domanda è:
ritiro in posta le multe e poi faccio ricorso al Giudice di Pace visto il vizio
di forma riguardante l'indirizzo errato(preciso che ho ancora la richiesta di
aggiornamento fatta al mio comune in data 3 Giugno 2008 e timbrata
dall'impiegata) visto che comunque io ho adempiuto ai miei obblighi di
aggiornamento dei documenti e non sono certo responsabile se il mio comune
perde la mia richiesta(in tal caso ci sarebbe possibilità di vincere il
ricorso?), oppure non ritiro neanche le multe visto che in teoria non mi sono
state recapitate(le ho avute in quanto mio padre è ancora residente al vecchio indirizzo,ma teoricamente potrei non avere più alcun contatto con lui) e quindi in futuro,quando mi arriveranno le successive notifiche(cartelle esattoriali) stavolta all'indirizzo corretto,ho qualche possibilità di non pagare nulla?:confused:
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare!;)
Distinti saluti
Vi spiego il mio caso per chiederVi una consulenza.
Ho ricevuto 2 notifiche di multe in giacenza presso le poste,una in data 21/08/09 e una il giorno successivo.:eek:
I verbali non li ho ancora ritirati in posta e vi spiego il motivo: ho cambiato residenza(anche il comune) a Giugno 2008 e in data 03/06/2008 ho fatto richiesta al mio nuovo comune di residenza per l'aggiornamento della patente e della carta di circolazione della mia autovettura(a me intestata).
Dopo diversi mesi non avendo ancora ricevuto gli adesivi da apporre su patente e carta di circolazione chiamo la Motorizzazione competente, la quale mi dice che probabilmente il comune ha perso la mia domanda di aggiornamento da spedire alla Motorizzazione. Ad Aprile 2009
rifaccio quindi una nuova domanda al mio comune di aggiornamento dati e a
Giugno di quest'anno mi arrivano finalmente gli adesivi.
Ora la mia domanda è:
ritiro in posta le multe e poi faccio ricorso al Giudice di Pace visto il vizio
di forma riguardante l'indirizzo errato(preciso che ho ancora la richiesta di
aggiornamento fatta al mio comune in data 3 Giugno 2008 e timbrata
dall'impiegata) visto che comunque io ho adempiuto ai miei obblighi di
aggiornamento dei documenti e non sono certo responsabile se il mio comune
perde la mia richiesta(in tal caso ci sarebbe possibilità di vincere il
ricorso?), oppure non ritiro neanche le multe visto che in teoria non mi sono
state recapitate(le ho avute in quanto mio padre è ancora residente al vecchio indirizzo,ma teoricamente potrei non avere più alcun contatto con lui) e quindi in futuro,quando mi arriveranno le successive notifiche(cartelle esattoriali) stavolta all'indirizzo corretto,ho qualche possibilità di non pagare nulla?:confused:
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare!;)
Distinti saluti