PDA

Visualizza Versione Completa : notifica sospensione dopo 2 anni?!?!

mcarta45
25-08-2009, 12:18
Salve, avrei un quesito da porvi e spero potete darmi una mano, a mia madre nel 1991 è stata ritirata la patente per mancato rinnovo...da allora ha sempre girato senza ( da incoscente! ), finchè nel 2007 è stata fermata dopo una festa con un tasso alcolico superiore alla media e gli è stata fatta una multa con sospensione della patente per 3 mesi...ovviamente la patente era ancora in prefettura dal 1991, quindi mia madre non si è fatta tanti problemi e non sè mai informata a riguardo...fino a che quest anno, visto anche che ho preso la patente io, l ho convinta a mettersi in regola... è andata fare tutte le visite e certificati, sia all usl sia quella per il fatto dell alcool...è risultato tutto ok;a questo punto mia mamma ha portato tutto in prefettura, la quale avrebbe dovuto inoltrare la patente alla motorizzazione la quale avrebbe deciso se ridare subito la patente o fare rifare gli esami pratico/teorico, visto che ipoteticamente mia madre non guidava dal 1991..
Tutto questo fino un mese fa, quando è saltato fuori in prefettura che per inviare la patente in motorizzazione ci voleva anche la notifica della polizia stradale per quella sospensione di 3 mesi del 2007!!Ora questa notifica è stata fatta circa un mese fa, praticamente su richiesta di mia mamma, convinta finalmente che la patente sarebbe stata inviata in motorizzazione...invece oggi andata in prefettura cosa è saltato fuori: CHE LA PATENTE LA POSSONO INVIARE SOLO A FINE OTTOBRE PERCHE ADESSO ESSENDO STATA FATTA LA NOTIFICA LA PATENTE E SOSPESA PER QUEI FAMOSI 3 MESI!!!! ma è possibile tutto ciò?!?!una notifica e sospensione dopo 2 anni dall'accaduto?!per di più è dovuta interessarsi mia madre per fare fare la notifica alla polizia!Ho seri dubbi che abbiano preso in antipatia mia madre in prefettura e facciano di tutto per rallentare la cosa!!Cosa possiamo fare a riguardo...
vi prego di rispondermi, grazie infinite..
e scusate per la lunghezza del quesito..
MATTIA