PDA

Visualizza Versione Completa : Foglio di notifica



davicec
19-08-2009, 02:01
Ciao a tutti, io ho perso il foglio che mi avevano mandato i carabinieri con scritto tra le tante cose, dove prenotare la visita da fare per ottenere la restituzione della patente.
E' grave ? come faccio adesso a sapere dove posso fare la visita ?
qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi un link o perdere 2 minuti a spiegarmi quali passi devo fare io povero figlio del 186 per ottenere la patente quando sarà il momento ? la visita quando va fatta ? posso prenotarla anche adesso se la restituzione è prevista per aprile 2010 ?

Grazie.

Lucio83
19-08-2009, 09:35
prova a contattare il medico dell'asl "addetto agli alcolizzati" (come lo chiamo io)
Io ci sono andato e m'ha spiegato tutta la procedura,m'ha dato il numero della cml e ho pagato il bollettino per avviare tutta la procedura.
In pratica è il medico che dirà se sono idoneo "mentalmente"a guidare

Dott. Panicucci
19-08-2009, 17:06
Il "foglio della prefettura", cioè l'ordinanza di sospensione della patente, è un documento importante. Se l'hai smarrito ti conviene chiederne una copia presso la Prefettura competente, cioè la prefettura della provincia in cui è stata accertata la guida in stato di ebbrezza.
Se vuoi valutare la possibilità di un ricorso devi chiedere alla prefettura che ti sia rilasciata una "copia conforme" dell'ordinanza di sospensione della patente che hai smarrito. Per l'eventuale ricorso hai tempo 30 giorni dalla notifica.
Saluti