Visualizza Versione Completa : Spesa complessiva 2° fascia
ciao..... ho 19 anni il mio fatto è successo il 23/3/2009 a Firenze..... volevo sapere a quanto ammmonterà il decreto penale di condanna con 0.92 considerando che sono incensurato e nn ho mai avuto problemi con la giustizia...
abbastanza....................
qualche esperto mi può rispondere???? grazie mille
iniuria186
19-08-2009, 15:59
se ti applicano il minimo, dovresti pagare 800 + (90 x trentotto), cioè circa 4200 euro
sono incensurato mi sembra un pò eccessiva....ero 0.92
Dott. Panicucci
19-08-2009, 16:47
La lett. B dell'art 186 prevede la sanzione dell'ammenda da 800 a 3200 euro + l'arresto "fino a" 6 mesi.
Agli 800 euro deve essere quindi aggiunta un'ulteriore somma per ogni giorno di arresto sostituito dalla sanzione pecuniaria.
La conversione si fa moltiplicando ogni giorno d'arresto per 38 euro.
Poichè l'art 186 comma 2 lett B non indica il periodo minimo di arresto, ma solo quello massimo (arresto "fino a 6 mesi") si applica l'art 25 del cod. pen. che indica come periodo minimo di arresto "5 giorni".
Quindi, nel tuo caso, "il minimo" è 800 + 5 x 38 eur. Ovviamente non è detto che venga applicato il minimo, ma essendo incensurato è verosimile che sia applicata una sanzione prossima al minimo di legge.
La sanzione finale puo' essere poi ridotta di 1/3 per la consessione delle attenuanti generiche e puo' ulteriormente essere ridotta "fino alla metà" in caso di decreto penale di condanna oppure "fino ad un terzo" in caso di patteggiamento.
Puoi anche chiedere la rateizzazione.
Come vedi le variabili in gioco sono molte e non si puo' fare una previsione esatta, puoi solo farti un'idea sulla base dei criteri sopra indicati.
Cordiali saluti
grazie mille dott panicucci
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.