PDA

Visualizza Versione Completa : Sanatoria Multe 2004



alexsmo77
18-08-2009, 11:48
Salve a tutti,
sto cercando informazioni in giro circa la sanatoria delle contravvenzioni fino al 2004.
La legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ma non riesco a trovare informazioni in giro, ho chiamato sia il Comune di residenza che all'agente di riscossione (Equitalia), ma non mi hanno saputo dare informazioni soddisfacenti.
La mia situazione è questa: sto pagando una rateizzazione di una cartella esattoriale relativa a multe antecedenti il 2004, e a novembre mi partirà una nuova rateizzazione di multe prima e dopo il 2004.

Qualcuno di voi sa come agire in questi casi? Devo continuare a pagare (inutilmente) fino a quando mi avviseranno loro (Equitalia) come da testo del D.L. o posso fare qualcosa adesso?

Grazie per tutte le vostre delucidazioni

Avv. G. Lore
18-08-2009, 19:19
Questo argomento lo abbiamo già affrontato negli ultimi tempi.
Diciamo subito che questa sanatoria è una sorta di bluff perchè alla fine si riconosce ciò che è dovuto, cioè il pagamento solo della sanzione amm.va e non già delle maggiorazioni che sono state dichiarate pacificamente non dovute dalla giurisprudenza, indi è sempre meglio fare opposizioni alle cartelle piuttosto che chiedere delle sanatorie perdendo tempo presso gli enti creditori.
Inoltre se ne è parlato tanto, ma come dice Lei alla fine nessuna traccia normativa è al momento rintracciabile.
Nel Suo caso sepcifico avendo già richiesto la rateizzazione rinegozi nuovamente la Sua posizione con l'esattore

Dott. Perruolo
19-08-2009, 09:01
Non posso che concordare con l'amico Lore. Indipendentemente da questa sanatoria, come più volte ribadito, e' sempre meglio opporsi al fine di ottenere il giusto riconoscimento dei propri diritti e non soggiacere agli ingiusti arbitri della PA.