Accedi

Visualizza Versione Completa : passare in prima fascia con 0.87

argosk
14-08-2009, 12:29
Ciao a tutti

volevo chiedervi se č possibile fare ricorso per poter passare in prima fascia...

Il mio tasso alcolico al primo test era 0.92 il secondo 0.87.
Ancora perņ attendo l'ordinanza del prefetto per la sospensione della patente.

E' fattibile? Ho saputo che alcune persone con il mio stesso valore di 0.87 sono riusciti a passare in prima fascia..

chiedo delucidazioni..

dennys
16-08-2009, 13:24
io o il tuo stesso problema perņ nel mio caso ho bevuto una sola birra e nel arco di 8 minuti mi anno fermato a 200 metri da casa mi anno kiesto di fare la prova gli ho detto ke avevo bevuto una birra pikkola la prima prova era 1/ 19 la seconda dopo 2 3 minuti era 0/73 manno ritirato la patente in fascia a non so potevo sciaccuarmi la bokka con acqua ed ero sotto 0 /50 SIKURO ciao

argosk
16-08-2009, 13:31
avresti dovuto fare le contro analisi in questo caso...ne saresti uscito pulito..io invece avevo bevuto una birra piccola e un cocktail e non concudevo niente anche perchč quella sera non dovevo nemmeno guidare io ma siccome per non andarci ad ammazzare alla fine ho guidato io e l'ho presa nel di dietro..

Dott. Panicucci
19-08-2009, 17:09
X argosk: si, con valori simili ai tuoi alcuni giudici hanno ritenuto integrata la prima fascia. C'č anche una sentenza della corte d'appello di Trieste che si esprime in tal senso. Ovviamente la questione non č pacifica.

argosk
19-08-2009, 17:16
grazie Dott. Panicucci, io ci proverņ visto che conosco persone autisti di Pullman tra l'altro che sono riusciti a passare in prima fascia..considerando se ci dovessi riuscire a passare in prima fascia sarebbe tutto di guadagnato.

Ranker100
25-08-2009, 07:07
.... Ovviamente la questione non č pacifica.

Siccome sono in una situazione simile (ho fatto il post ieri) in che senso non sarebbe pacifica? Quali sarebbero i pregi e difetti di restare in seconda fascia al minimo rispetto a fare ricorso per passare in prima fascia ma ai valori massimi?

Una ulteriore domanda: mi confermate che il sequestro del mezzo (di proprieta') avviene solo superando l'1,5?

Grazie.

barby79
25-08-2009, 07:37
si la confisca avviene solo se superi 1,50 o se provochi incidenti se non sbaglio

Dott. Panicucci
25-08-2009, 09:47
Non esiste alcun vantaggio a restare in seconda fascia, visto che le sanzioni sono tutte piu' gravi rispetto a quelle della prima fascia.

Non č pacifico significa che non tutti i giudici concordano con questa interpretazione secondo cui non si dovrebbe tenere di conto della seconda cifra decimale. Di conseguenza alcuni ricorsi sono accolti altri respinti, come del resto accade per qualsiasi questione giuridica, non essendo il diritto una scienza esatta.
Saluti