PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio invalidi con regolare tesserino esposto



effe
14-08-2009, 11:03
Buongiorno,
nei giorni scorsi ho trovato sulla mia auto un avviso di multa per sosta in zona riservata agli invalidi nonostante avessi il regolare tesserino invalidi esposto e ben visibile sul cruscotto.
Mi sono recato presso la stazione dei vigili urbani del mio paese, chiedendo spiegazioni, e la risposta è stata che è impossibile che gli addetti multano senza motivo e che quindi devo pagare.

La macchina è intestata a mia moglie, e in famiglia abbiamo solo un auto, quindi non vedo il motivo per il quale nella mia auto non doveva esserci il tesserino esposto.
Volevo sapere se ci sono gli estremi per fare ricorso e come devo muovermi nel momento in cui mi arriva la comunicazione della multa a casa via posta.
Grazie per la cortese attenzione
Distinti Saluti
Francesco

Avv. Ribbeni
14-08-2009, 13:36
Impossibile che multimo senza motivo...bisogna vedere se più o meno legittimo..salve. Ci invii copia del verbale e del pass all'indirizzo inforicorsi@gmail.com Il verbale non Le è ancora stato notificato?

effe
14-08-2009, 16:03
Impossibile che multimo senza motivo...bisogna vedere se più o meno legittimo..salve. Ci invii copia del verbale e del pass all'indirizzo inforicorsi@gmail.com Il verbale non Le è ancora stato notificato?

Il verbale non mi è stato ancora notificato, in quanto sono passati pochi giorni. Quello che ho trovato sul parabrezza dell'auto è illeggibile a causa dell'umidità. Appena mi arriva la notifica a casa non esiterò a inviarvi una copia. Grazie per l'attenzione.
Secondo lei ci sono spiragli per un ricorso?

Avv. Ribbeni
17-08-2009, 12:52
sulla scorta di quanto da Lei anticipato è verosimile ma non posso dirLe alcunchè senza aver prima visionato il verbale..

Avv. Favero
17-08-2009, 14:15
Infatti. Rinnovo l'invito ad inoltrarci il verbale appena verrà notificato.

Avv. Di Giorgio
17-08-2009, 18:05
gli "spiragli" emergono solo dalla lettura della documentazione :-))

effe
23-11-2009, 20:46
Salve, ritorno per dire che ho ricevuto la notifica del verbale a casa. Inoltro come da voi richiesto la fotocopia del verbale e del tesserino invalidi.
Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
23-11-2009, 21:37
Riceverà a breve parere.
A Sua disposizione

Avv. Favero
24-11-2009, 09:15
Salve, ritorno per dire che ho ricevuto la notifica del verbale a casa. Inoltro come da voi richiesto la fotocopia del verbale e del tesserino invalidi.
Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo

Perfetto, a breve riceverai un parere.