PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale dei carabinieri



Lordmarte
13-08-2009, 21:15
Buonasera,
ieri sera sono stato fermato per violazione del codice 154...ma la pattuglia dei carabinieri che mi ha contestato la violazione, dopo aver compilato il verbale, mi ha rilasciato 4 copie dello stesso...le prime 4...
La contestazione è stata del tutto amichevole e ci siamo messi anche a chiacchierare durante la compilazione del verbale...possibile che mi abbiano rilasciato tutte le copie in loro possesso (tra cui anche l'originale!)?
Qualcuno sa dirmi quante copie ci sono in un taccuino per ogni verbale? Mi rendo conto della strana domanda...ma...è la seconda in 3 giorni...mi sta passando la voglia di andare al mare ad agosto...
Grazie

Avv. Caputo
14-08-2009, 07:19
E' alquanto strano ma non può essere considerato un vizio.
Per verificare, tuttavia, se il verbale contenga possibili vizi sulla cui base proporre ricorso, ci invii lo stesso a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

Avv. Ribbeni
14-08-2009, 13:21
...come consigliatoLe dal collega ci invii copia della documentazione ma non lasci che Le passi la voglia di andare a mare!

agente_112
14-08-2009, 14:20
Buonasera,
ieri sera sono stato fermato per violazione del codice 154...ma la pattuglia dei carabinieri che mi ha contestato la violazione, dopo aver compilato il verbale, mi ha rilasciato 4 copie dello stesso...le prime 4...
La contestazione è stata del tutto amichevole e ci siamo messi anche a chiacchierare durante la compilazione del verbale...possibile che mi abbiano rilasciato tutte le copie in loro possesso (tra cui anche l'originale!)?
Qualcuno sa dirmi quante copie ci sono in un taccuino per ogni verbale? Mi rendo conto della strana domanda...ma...è la seconda in 3 giorni...mi sta passando la voglia di andare al mare ad agosto...
Grazie
Salve...forse nella discussione che avete intrapreso i Carabinieri si sono distratti a consegnare copie dei spv. la prima quella solitamente bleu non va data (Rimane agli agenti).se giuela riportate gli fate un favore......le rimanenti due se il conducente e medesimo del trasgressore vanno rilasciate....

Avv. Ribbeni
17-08-2009, 12:19
..ma non Si aspetti annullino il verbale a seguito di tale eventuale cortesia :)

Lordmarte
21-08-2009, 17:03
...capisco...
...ma...
...siccome sono ormai tornato a casa...se non resituissi la copia blu?
...il verbale..."sparirebbe"?!?
...
...lungi da me l'idea di farlo...ma così...per cultura personale...

Avv. Ribbeni
23-08-2009, 18:26
....no..non cambierebbe nulla..