PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo rosso o verde?



therounder
13-08-2009, 18:20
Buongiorno,
mi sono appena registrato cercando in rete un aiuto...
mi sento vittima di un sopruso bello e buono...
il fatto e' di circa un ora fa...
torno a casa da spiaggia..ad un incrocio con semaforo doppio per svolta a sinistra o destra io mi incanalo per svoltare a sinistra..sono il primo della fila...
scatta il verde (e su questo sono pronto a scommetterci la mia stessa vita:)) quando da destra nella corsia preferenziale mi taglia la strada una volante della municipale (a velocita' ridotta cmq..) Io, sbagliando lo ammetto, faccio un gesto come a dire "ma guarda questi.." dopodiche' proseguo per la mia strada...noto nel retrovisore esterno che svoltano a U e mi seguono...perfetto penso, ho fatto la mia...ma mai piu' a pensare al seguito... mi contestano che il semaforo fosse verde...multa di 150 euro:o:o e 6 punti...dei punti poco mi cale...all atto della consegna del verbale ahime' sbrocco...vedo l importo...e inveisco contro la agente "ERA VERDE E LEI LO SA BENISSIMO" "VOI SAPETE FARE SOLO MULTE"..."E' UNO SCHIFO"...le strappo di mano il verbale lo appallottolo e lo scaravento a pochi centimetri dalla sua faccia...alche' il collega mi intima "lo raccolga o la multa sale a 180.." quindi bestemmiando ogni santo passato presente e futuro lo raccolgo, urlo un altra volta FATE SCHIFO salgo in macchina e me ne vado...
Sono letteralmente furibondo...sono certo di essere stato vittima di un sopruso dovuto forse a quel mio gesto che i lorsignori hanno mal digerito....
sul verbale ce scritto che loro hanno APPURATO che il mio semaforo fosse rosso (ripeto...assolutamente impossibile...)
vi prego...aiutatemi
sul verbale risulta la mia dichiarazione: era verde e lei lo sa benissimo...

Avv. Caputo
14-08-2009, 07:17
Il verbale può essere impugnato per errore di percezione degli agenti.
Per un parere più specifico tuttavia, invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

therounder
14-08-2009, 08:33
Il verbale può essere impugnato per errore di percezione degli agenti.
Per un parere più specifico tuttavia, invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

La ringrazio

Avv. Ribbeni
14-08-2009, 13:26
attendiamo l'invio di copia del verbale....e soprattutto Le consigliamo di evitare comportamenti analoghi stante la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale....

therounder
14-08-2009, 18:05
attendiamo l'invio di copia del verbale....e soprattutto Le consigliamo di evitare comportamenti analoghi stante la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale....


Grazie, non ero al corrente della reintroduzione...

Avv. Ribbeni
17-08-2009, 12:21
...di nulla..siamo qua per questo..