PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con scritto un numero al posto della firma

stitix
09-08-2009, 17:30
Salve vorrei sapere se secondo voi sussiste la possibilità concreta di fare ricorso in 2 situazioni distinte.

Nel primo caso nel preavviso riguardante il primo divieto di sosta l'ausiliario ha messo un numero al posto della firma, inoltre in zona non ci sono parcheggi liberi e il parcheggio a pagamento occupa la carreggiata.

Nel secondo caso il preavviso trovato sull'auto a due giorni di distanza dal ricevimento della multa risulta illegibile per pioggia.

Mi potreste dare il vostro parere?

Grazie in anticipo.

stitix
09-08-2009, 17:32
Ulteriore domanda, essendo domiciliato a circa 1000 km lontano dal luogo dove ho ricevuto la multa posso mandare un'altra persona con delega dal giudice??

Avv. G. Lore
09-08-2009, 18:07
Le rispondo per punti:
1. per poter valutare ipotesi di opponibilità è necessario consultare gli atti per poter agire con professionalità e non con faciloneria.
Gli atti li può inviare a inforicorsi@gmail.com.
Ciò posto, però, Lei riferisce di aver ricevuto dei preavvisi sul parabrezza.
Tali atti non sono impiugnabili, sono una semplice contestazione informale e per valutare eventuali ipotesi di opposizione dovrà attendere la notifica del verbale a casa (da svolgere a cura del Comune entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione) e contenente la stessa sanzione di ora + circa 10 euro di spese di notifica.
A quel punto potrà inviarci i verbali.
Chiaramente se ho intepretato male io e Lei ha già i verbali notificati o ha ricevuto la contestazione immediata del verbalizzante allora ci invii tutto ora.
2. Sì può far andare un Suo delegato in udienza