PDA

Visualizza Versione Completa : Guidava Senza Patente



carmensita
07-08-2009, 16:40
salve, spero possiate aiutarmi.
nell'anno 2000 mio marito e' stato multato per piu' di 2000,00 €. per guida senza patente con conseguente fermo amministrativo per 90 gg;
oggi ha 3 patenti B -C - D e di professione fa l'autista .
Purtroppo pero', la multa non e' mai stata pagata anche per le condizioni economiche poco floride in cui versiamo. inoltre la equitalia ( agente riscossione tributi) ha ipotecato i 2/9 della proprieta' che, in un futuro, mio marito, ereditera' dai genitori.
saluti

Avv. Favero
07-08-2009, 17:24
Gentile Sig.ra, si è risposta da sola: in caso di mancato pagamento delle sanzioni lo stato agisce in via esecutiva. Mi pare strano che abbia ipotecato un qualcosa che ancora non esiste come l'eredità.

carmensita
07-08-2009, 19:51
mi scusi, forse dovevo far presente che il padre di mio marito e' deceduto; forse per questo motivo hanno reputato che moglie e figli fossero gia' proprietari effettivi di una parte dell'eredita'???

Avv. Favero
08-08-2009, 10:18
La qualità di erede si assume solo dopo accettazione (espressa o tacita) dell'eredità.
Per una migliore valutazione del suo caso ci invii copia completa della documentazione in suo possesso a inforicorsi@gmail.com
I tempi un po' più lunghi per le risposte sono dati dal fatto che anche noi facciamo vacanza:D

carmensita
08-08-2009, 23:18
la ringrazio; le inviero' tutto tramite mail.

buone vacanze