disa
07-08-2009, 10:46
Ciao a tutti...oggi ho un dubbio: se ottengo il parere positivo della comm medica (dopo violazione art.186) diciamo tre mesi prima che mi ridiano la patente o addirittura di più, cosa succede? I sei mesi di validità (qua come primo rinnovo danno sempre 6 mesi)partono da quando ridanno la patente o dal giorno del parere positivo?
Se ad esempio ho avuto sospensione di un anno (da dicembre a dicembre quindi) e le visite e il parere positivo le ottengo a novembre ma poi il decreto penale mi da sospensione di 1 anno e 6 mesi quindi da dicembre a giugno, cosa succede del parere ottenuto a novembre? Non conta niente o poi mi verrà data una patente valida gia di 1 anno anzichè 6 mesi rifacendo le visite per la seconda volta entro giugno (termine sospensione da decreto penale)??
So che è un po complesso come quesito ma penso se lo facciano in tanti!!
Grazie!
Se ad esempio ho avuto sospensione di un anno (da dicembre a dicembre quindi) e le visite e il parere positivo le ottengo a novembre ma poi il decreto penale mi da sospensione di 1 anno e 6 mesi quindi da dicembre a giugno, cosa succede del parere ottenuto a novembre? Non conta niente o poi mi verrà data una patente valida gia di 1 anno anzichè 6 mesi rifacendo le visite per la seconda volta entro giugno (termine sospensione da decreto penale)??
So che è un po complesso come quesito ma penso se lo facciano in tanti!!
Grazie!