PDA

Visualizza Versione Completa : confisca.. proprietario, custode, stallo

seba
06-08-2009, 22:01
ciao a tutti questa è la mia situazione:luglio 2008 mi hanno trovato con un tasso alcolemico di 2,2; ritiro patente per 1 anno e sequestro preventivo della vettura. dopo pochi giorni sono riuscito a farmi affidare il mezzo ossia di averlo sotto la mia proprietà ed evitare di continuare a pagare lo stallo.
dicembre 2008: il tribunale mi manda a casa la condanna in cui risulta anche la confisca dell'auto. bene. insomma.cmq , oggi 6 agosto 09 l'autovettyra è ancora sotto lamia proprietà e sono andato in cancelleria (dopo essere stato in prefettura per riavere la patente). li, dopo aver girato tutti gli uffici, ho trovato un incompetente che mi dice che io sono il proprietario del mezzo...( il libretto io non ce l'ho...) e che essendoci tempi molto lunghi il mezzo verranno per cosi dire " a prenderselo" presubilmente verso settembre. Che si possa avvalersi di uno stallo per tutto questo periodo che io ho tenuto in custodia il mezzo che a casa mia potrebbe darmi fastidio? voglio dire da quando io ho ricevuto la condanna non termina il sequestro preventivo e il veicolo passsa automaticamente di proprieta' dello stato?

Avv. Favero
07-08-2009, 15:33
No, occorre un provvedimento in tal senso.

seba
07-08-2009, 19:17
salve. Prima di tutto grazie della risposta. cmq io vorrei capire : in questo periodo di tempo, chi è il proprietario del veicolo e che diritti e doveri ho io nei confronti di esso? Io in verità sto solo cercando di diminuire tuutte le varie spese che ho avuto e che avro' per chissà quanto tempo per aver commesso un errore. Ammetto di aver sbagliato e questo lo ribadisco: AMMETTO DI AVER SBAGLIATO E DI ESSERE UN DELINQUENTE E CONSIDERATO UN CRIMINALE però, porco can, come posso vedermi sottratto un mio bene sottratto per una legge che io considero ingiusta senza far nulla? ho pagato più di 300 euro di carroattrezzi (100 metri da fare però il costo va a km) e di stallo di una settimana, pero' io sono il pirla di turno che deve tenere un mezzo che non sara' piu' suo sotto custodia al coperto e in sicurezza aspettando il giorno che un altro pirla che ,per carita' fara' solo il suo lavoro, verra' a " prendersi l'auto"? scusate il linguaggio ma .......

Avv. Favero
08-08-2009, 10:15
il proprietario del mezzo continui ad essere tu fino a quando non ci sarà il provvedimento di assegnazione. Per ora i tuoi diritti/doveri sono quelli del custode