PDA

Visualizza Versione Completa : Un caso particolare



elisa
14-11-2007, 10:52
Salve! Ho un problema che spero possiate risolvere. Ho preso una multa con telelaser. Ho impugnato regolarmente nei termini presso il giudice di pace della mia città. Il giudice ha fissato l'udienza il 20 novembre e ha ordinato alla Polizia Municipale di produrre documenti e verbale. La Polizia ad oggi non si è ancora costituita.

Il problema è questo: l'autovettura che guidavo è di proprietà di mio padre, ma il ricorso l'ho fatto io. E' necessario o comunque utile che mio padre si costituisca entro il 20 novembre, essendo lui il proprietario dell'auto, o basta il mio ricorso?

AIUTATEMI PER FAVORE!!!
Grazie
Elisa

Santiaga
15-11-2007, 10:26
se ti fanno problemi, potresti costituirti in udienza come terzo (intervento volontario)

elisa
15-11-2007, 12:48
Grazie Santiaga! Infatti ho già fatto una memoria per mio padre, senza dire nulla, ma aderendo ai miei motivi di ricorso.

Ma sarà il caso di aspettare l'udienza, o di depositare prima, o non depositare e sperare che non facciano problemi?

Mi sa che dipende molto dal giudice..

Santiaga
15-11-2007, 12:54
ci si può costituire sia in udienza che in cancelleria prima dell'udienza

elisa
15-11-2007, 19:53
Si, grazie, ma continuo a stressarti. Chiarisco quello che intendevo: mi sembra che ci si possa costituire in udienza, ma comunque prima che l'udienza inizi. Quindi in pratica è come se ci si costituisse una settimana prima. Io non so, e questo è il mio dubbio, se mi convenga di più fare la furbetta e far finta di niente o far costituire mio padre e bona. Perché mi sembra davvero una brutta figura far finta di niente e poi, se qualcuno solleva il problema, uscirmene con la mia bella momoria e dire "ops, me l'ero dimenticata"...

Ma alla fine volevo sapere, di base: chi può impugnare la multa? Chi la riceve o il proprietario del veicolo? Perché se basta la mia impugnazione, in quanto "trasgressore", io sarei anche già a posto. Se invece titolare dell'azione è mio padre, qui sorge il problema, perché io non potevo farlo.

Avv. Moro
15-11-2007, 21:15
trasgressore e proprietario sono responsabili in solido. l'amministrazione può avvalersi contro entrambi.

ma se il verbale è indirizzato a Caio, l'opposizione non può farla Tizio.