PDA

Visualizza Versione Completa : Multa atm assurda

MiriamS
06-08-2009, 01:53
salve,
scrivo su questo forum perchè sono stata vittima di una situazione ingiusta e assurda.
poche ore fa mi trovavo sulla linea del tram 3 a Milano, non uso molto i mezzi pubblici prediligo la bicicletta ma per una questione di urgenza sono salita lo stesso, pressapoco verso le 10 di sera, ad un certo punto salgono i controllori e mi chiedono il biglietto, tranquillamente rispondo di non averlo e che potevano farmelo loro.
infatti i controllori dell'atm nelle ore serali da un anno fanno regolarmente il biglietto in corsa a chi non ce l'ha per il semplice motivo che non si può acquistare dopo le 7. cioè se tutte le attività che regolarmente vendono i biglietti del tram chiudono ad una certa ora è tecnicamente impossibile acquistare un biglietto e di conseguenza l'azienda di trasporti deve garantire un servizio nelle ore serali.
ora vorrei tralasciare discussioni sul comportamento deplorevole di questi individui che si sono accaniti in sei con battutacce e comportamenti veramente tremendi, credo che tali comportamenti siano dovuti al fatto che passano la loro vita a fare un lavoro infame.
mi hanno fatto lo stesso il verbale dicendomi,fra le altre cose, che semplicemente il biglietto in corsa non lo facevano più.
ho sempre pagato tutte le multe ma questa è senza senso veramente.
si può contestare una muta del genere?
si può dare una muta quando non è possibile fare il biglietto e quando un servizio di vendita in corsa era attivo fino a mesi prima e che è stato semplicemente sospeso... ?

grazie mille
Miriam

Avv. Caputo
06-08-2009, 06:55
Se il servizio è stato effettivamente sospeso, la sanzione è legittima, in ottemperanza del principio della inescusabilità dell'ignoranza delle lagge.
Tuttavia, per verificare se il verbale contenga vizi formali, ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

MiriamS
06-08-2009, 20:19
grazie mille le mando subito la multa

Avv. Ribbeni
10-08-2009, 21:59
Salve. Le risponderemo il prima possibile.