PDA

Visualizza Versione Completa : vinto un ricorso però ........



claudio.teresa
13-11-2007, 22:59
Ho vinto un ricorso al prefetto per eccesso di velocità. Guido una macchina che la mia azienda ha noleggiato ed ha affidato a me come utilizzatore. Alla mia azienda è stato notificato un verbale per eccesso di velocità e ne ha dato immediata comunicazione a me come guidatore. Ho effettuato immediatamente ricorso al prefetto il quale ha accettato ed intimato ai vigili urbani di darmene notifica via raccomandata AR regolarmente ricevuta con notevole soddisfazione. A distanza di circa 15 giorni, lo stesso prefetto notifica alla mia azienda il rigetto dello stesso ricorso. Da premettere che il ricorso l'ho fatto a nome mio e l'azienda non ha mai effettuato alcun ricorso. Cosa fare?? Qualcuno sa come devo comportarmi? cosa deve fare la mia azienda?

Avv. Agati
13-11-2007, 23:53
Senza vedere la multa e il tuo ricorso è difficile stabilire cosa sia accaduto :confused:
Domanda: l'azienda ha comunicato all'ente che ha comminato la sanzione (non dici qual'è) che tu eri il conducente?
Effettua un accesso agli atti in prefettura per reperire le due diverse ordinanze motivate del Prefetto (per quella dell'azienda ti occorre delega).
Poi ne riparliamo..