PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso multa fari spenti



miticodany
03-08-2009, 22:23
Salve a tutti voi,

scrivo x avere una vostra opinione c.ca una multa presa x fari spenti.
Appena fermato mi hanno contestato purtroppo giustamente i fari spenti, redatto il verbale, io ho firmato ed ho preso copia del verbale.
Arrivato a casa mi metto a rileggere il verbale e noto due anomalie:
1) hanno sbagliato ad inserire il paese di nascita, hanno messo capannori (che è il mio comunce di residenza) anzichè lucca;
2) non hanno barrato nessuna delle seguenti due caselle che riportavano la seguente descrizione:
a) E' AMMESSO PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA;
b) NON E' AMMESSO PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA.
Il pagamento in misura ridotta è di 38 euro, ma non avendo barrato alcuna casella sopra indicata come faccio a sapere quanto pagare?
Secondo voi posso fare ricorso facendo leva su questo? Non avendo dichiarato nulla al momento della redazione del verbale ed avendolo firmato posso cmq appellarmi al giudice di pace come sopra indicato?
Grazie a tutti voi x l'aiuto che mi date.

Avv. Caputo
04-08-2009, 06:56
Quelli che ha indicato lei sono semplici errori materiali che non sono sufficienti ad invalidare il verbale.
Ci invii, tuttavia, lo stesso a inforicorsi@gmail.com e verificheremo gratuitamente se contenga vizi diversi.

Dott. Perruolo
04-08-2009, 08:40
E già...tra l'altro trattadondosi di contestazione immediata i margini per ricorrere sono un pò più ristretti. Comunque segua il consiglio del Collega e ci invii la documentazione.