PDA

Visualizza Versione Completa : Multa uscita da zona pedonale

maria2009
03-08-2009, 09:23
Salve, mi rivolgo a voi per avere un parere sulla giustificabilità di una multa effettuatami qualche giorno fa.
Nello specifico, vivo in un paesino il cui corso principale nel periodo estivo diventa zona pedonale dalle ore 21,00 alle ore 00,00. Tuttavia, qualche sera fa entrai nel corso in questione alle ore 19,00 (circostanza confermabile da decine di soggetti) per sbrigare alcune faccende e alle 21,30 mi accorsi che il corso era transennato appunto per l'avvio della zona pedonale. Mi sembrò assurdo dover lasciare la macchina per tornare a prenderla alle 00,00 al che decisi di salire in macchina e cercare di uscire. Dopo neanche 50 metri trovai i vigili che mi contestarono la violazione dell'art. 7 commi 1-14, nonostante spiegai la situazione non vollero sapere ragione.
Quello che vorrei capire, è se tale verbale può essere in qualche modo contestato, sembrandomi assurdo pensare di dover lasciare l'autovettura in quel luogo fino alla fine dell'orario della zona pedonale.

Grazie a chi mi risponderà.

Dott. Perruolo
03-08-2009, 10:18
Ci invii il verbale per esaminarlo e per permetterci di fornirLe un parere gratuito in merito alle possibilità di esperire ricorso.