PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso 1,54 E 1,42

busato
31-07-2009, 21:07
Volevo esporvi una questione, purtroppo mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza :mad:

le due misurazioni hanno rilevato alla prima un tasso di 1,54 mentre la seconda 1,42 una bella differenza ben 0,12 l'una dall'altra.
il mio problema purtroppo è che come valore è stato preso 1,54 e mi è stata assegnata la 3° fascia, secondo voi è il caso di far ricorso al giudice di pace, ho buone possibilità se non di farmela annullare per lo meno di passare in 2° fascia :confused:

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

bastians
31-07-2009, 21:15
io farei ricorso per rientrare nella seconda fascia, hai poco da perdere in ogni caso, se non i denari per il ricorso, ma se riesce sara' tanto di guadagnato, 6 mesi di patente e l'auto non confiscata...

gio 80
01-08-2009, 00:29
ciao dal poco che ne so,il dato che prendono in considerazione è quello piu basso!cmq informati bene ora la legge è cambiata le sanzioni sono piu toste cerca di rientrare nella seconda!

Dott. Panicucci
01-08-2009, 12:04
Nel suo caso potrebbe essere vantaggioso il ricorso al giudice di pace, chiedendo la riduzione della sospensione. Se ha già ricevuto l'ordinanza del prefetto che indica il periodo di sospensione puo' inviarcene una copia per email per una miglior valutazione.
Cordiali saluti