PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso - è possibile fare ricorso?



franzokia
31-07-2009, 17:56
Buonasera,
stamattina mi è stata recapitata una multa per violazione dell'art. 41/11,146/3; 161,05 € e 6 punti dalla patente. Si tratta di un semaforo in Piazza di Porta Maggiore (Roma), direzione Via Eleniana.
Ora, io non ricordo ovviamente quella mattina cosa è successo, so solo che i semafori li guardo sempre e mi rendo conto quando sono rossi. Mi fermo sempre anche a quelli pedonali, come dovrebbe essere per tutti, mentre molti li bruciano, quindi prendere questa multa mi infastidisce. In quel tratto spesso c'è traffico, quindi magari sono passato con l'arancione e poi sono rimasto bloccato al centro dell'incrocio. Ma questo non sarebbe oggetto di una multa.
Sul verbale c'è scritto MOTIVO MANCATA CONTESTAZIONE: ATTRAVERSAMENTO DI UN INCROCIO CON LUCE ROSSA.
Ora, io non sono esperto ma probabilmente non ho possibilità di fare un ricorso, comunque volevo chiedere dei consigli perché sono certo di non avere commesso questa infrazione.
Grazie per l'attenzione.

Avv. G. Lore
31-07-2009, 18:12
Ed invece di possibilità ce ne sono eccome.
Invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e riceverà un parere sulla vicenda.
Per tali verbali è possibile eccepire il c.d. vizio di percezione e superarli con idonee prove contrarie

Dott. Perruolo
03-08-2009, 08:51
Concordo in pieno con il Collega. Motivazioni su cui fondare un ricorso ve ne sono (in primis il vizio di percezione sensoriale). Ci invii tutto e Le forniremo un parere gratuito.