Visualizza Versione Completa : punti patente
mennon74
29-07-2009, 18:11
Salve mi chiamo marco e mi sono appena iscritto al portale. spero ke voi possiate darmi una risposta al mio quesito!
ho preso un verbale a giu07 con decurtazione di 10punti,ho fatto ricorso in prefettura e mi hanno purtroppo risposto dopo 1 anno a giu08 facendomi pagare il doppio della sanzione e mantenendo la decurtazione dei punti...... i quali ad oggi pero' non sono ancora stati tolti dalla mia patente che ne ha ancora20!! ma siccome sono passati 2 anni dal verbale,e da quella data non ho commesso altre infrazioni....questi punti possono ancora essere tolti??e se mi arrivano,che provvedimenti posso prendere??
saluti marco
Avv. G. Lore
29-07-2009, 18:44
Primariamente il rispetto dei termini di emissione e notificazione dell'ordinanza prefettizia?
Per quanto riguarda la decurtazione dei punti se dopo due anni non ha ancora ricevuto nulla probabilmente ha salvato i punti, ma non esiste un termine per la comunicazione della detrazione dei punti.
Avverso la comunicazione della detrazione non può svolgere nessuna azione se la decurtazione è dovuta
mennon74
30-07-2009, 08:22
avv. Lore grazie del consulto,ma io sono un po' ignorante in matematica....nel mio caso specifico,secondo lo storico della mia patente,se non commetto infrazioni entro luglio 2010,avendo 20 punti me ne danno 2!se quei famosi 10p mi vengono decurtati entro tale data io torno a 20,ma se arrivano dopo....io mi ritrovo a 12p sulla patente pur non avendo commesso infrazioni addirittura per piu' di 3 anni!!!funziona cosi' questo meccanismo ignobile???grazie saluto tutti
Avv. G. Lore
30-07-2009, 10:03
Il meccanismo è ignobile e concordo con Lei.
Del resto questa lentezza nelle decurtazioni dei punti comprovano ciò che io dico da sempre.
Allo Stato non interessa la tutela stradale, ma l'introito delle multe e quindi il pagamento è la cosa primaria e se rimane tempo e ci si ricorda si procede alla decurtazione.
Comunque passati due anni io ritengo che non riceverà più nulla
mennon74
30-07-2009, 10:35
avvocato chiedo scusa,ma mi e' venuto un dubbio!la decurtazione so' che parte dalla data del verbale,ma nel mio caso che ho fatto ricorso,parte sempre dal verbale o dalla data della risposta della prefettura cioe' dopo 1 anno,che e' anche la data in cui io ho pagato la sanzione?? saluti e grazie della consulenza
Avv. G. Lore
30-07-2009, 11:29
La decurtazione opera dal momento in cui la sanzione è divenuta definitiva, indi dall'emissione dell'ordinanza prefettizia
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.