PDA

Visualizza Versione Completa : Punti non ancora decurtati ma incrementati.



Bakko
29-07-2009, 09:14
Buongiorno a tutti oggi dopo le delucidazioni di ieri sul seguente post http://www.ricorsi.net/forum/semaforo-rosso/3255-semaforo-rosso-verbale.html sono oggi a chiedere ulteriori chiarimenti per quanto riguarda i punti.

Nell agosto 2007 mio fratello aveva preso un velox sempre in moto ho fatto ricorso l'udinza fissata nel giugno 2008 mi sono dimenticato di andare quindi d'ufficio hanno notificato il verbale che a fine estate 2008 è arrivato ed abbiamo pagato, quando avevo presentato ricorso avevo comunicato i suoi dati della patente, oggi che siamo a distanza di circa un anno dal pagamento del verbale dopo aver controllato sia al numero verde 848782782 che sul portale dell automobilista i 2 punti non sono stati decurtati.

Allora a questo punto ho controllato anche i mie punti ad agoto 2008 sempre in moto avevo preso un velox sono andato a gennaio (prima della scadenza del verbale ) a visionare la foto in questo caso non potevo presentare nessun tipo di ricorso allora ho pagato la multa e dato i mie dati per la ducurtazione di 5 punti, alla data di oggi noto che sia sul sito che al numero verde non mi sono ancora stati decurtati i punti.

In entrambi i casi ( visto che erano le prime infrazioni ) in data 01/07/2009 sono stati " INCREMENTATI I PUNTI PER ASSENZA VIOLAZIONI"

Ho letto su questo forum che non c'è un limite di tempo entro il quale vengono decurtati i punti , ma se mi vengo decurtati ad esempio 5 punti adesso riferiti ad agosto 2008 mi tolgono anche i 2 che mi sono stati incrementati ? c'è un metodo per sapere se ci sono pratiche in sospeso ?

Grazie Saluti.

Dott. Perruolo
29-07-2009, 09:24
Può essere semplicemente un disguido o un ritardo nella comunicazione dei dati da parte della PA ai fini della decurtazione. Teoricamente dovrebbero essere tolti anche i due punti, ma con la PA mai niente è sicuro.