PDA

Visualizza Versione Completa : Commissione Medica Per Ritiro Patente



passerini
28-07-2009, 19:25
Buongiorno,

in data 21/06/09 mi è stata ritirata la patente ( 3 mesi) per tasso alcolemico elevato ( 0,64!!!). Il giorno successivo, su suggerimento del mio avvocato, mi sono recato immediatamente in farmacia per prenotare gli esami sangue da effettuare per riavere nei termini prescritti la patente. L'appuntamento per il primo prelievo mi è stato dato per il 23/07/09 e mi era stato detto che il giorno stesso mi sarebbe poi stato dato l'appuntamento per il secondo prelievo e per la visita attitudinale presso la commisione medica. Il gg 23/07 ho effettuato il prelievo indicato e mi è stata comunicata la data per il secondo ( 06/08/09) e per la visita in commissione prevista per il 19 OTTOBRE 2009!!!
A questo punto ho fatto presente che il ritiro patente scade il 18 di Settembre 2009 e l'appuntramento per la visita medica invece è il mese successivo. La domande ora e': è possibile fare un ricorso?? Mi sembra assurdo, al di là che uno debba scontare la sua pena, che per motivi a loro legati ( mi hanno detto che siamo in tanti e non si puo' fare prima!!!) uno debba restare senza patente per 4 mesi mentre la pena era di 3???
Vi ringrazio infinitamente per eventuali consigli...