PDA

Visualizza Versione Completa : positivo all'elitometro 0.87



argosk
26-07-2009, 11:03
Salve a tutti mi chiamo Emilio e vi scrivo perchè questa notte mi hanno fermato i carabinieri e dal primo controllo avevo un tasso alcolemico di 0.91 e il secondo di 0.87

Io guidavo la macchina della mia amica che anche lei aveva bevuto e non era in grado di guidare purtroppo io avevo beveuto un paio d'ore prima una birra e un cocktail e non c'è stato verso... son disperato.

Chiedo a qualcuno più ferrato di me come devo muovermi e se posso fare qualcosa e cosa mi aspetta...Lunedì andrò dal mio avvocato per vedere un attimino

Grazie

vins2000
26-07-2009, 11:36
benvenuto nell'inferno....

killer
26-07-2009, 17:09
Chiedo a qualcuno più ferrato di me come devo muovermi e se posso fare qualcosa e cosa mi aspetta...Lunedì andrò dal mio avvocato per vedere un attimino

sicuramente sei in 2° fascia, quindi 6 mesi di spospensione...

devi apsettare la notifica della prefettura, ti arriverà a breve.

oltretutto bisogna che tu legga bene il testo del nuovo decreto legge, hanno appena inasprito le sanzioni :-(

buona fortuna

Avv. Favero
26-07-2009, 17:21
Confermo: seconda fascia, ma verso il basso. Prossimamente riceverai una notifica da parte della prefettura. Si aprirà un procediemto penale che si concluderà con un cecreto penale di condanna ed un po' di soldini da tirare fuori. La patente resrterà sospesa presumibilmente per 6 mesi. Per la macchina non dovrebbero esseci problemi se è intestata a persona diversa dal conducente.

lazzaro
26-07-2009, 18:14
Confermo: seconda fascia, ma verso il basso. Prossimamente riceverai una notifica da parte della prefettura. Si aprirà un procediemto penale che si concluderà con un cecreto penale di condanna ed un po' di soldini da tirare fuori. La patente resrterà sospesa presumibilmente per 6 mesi.

Per la macchina non dovrebbero esseci problemi se è intestata a persona diversa dal conducente.[/QUOTE]

Perchè si rischia la confisca dell'auto anche se si è in seconda fascia?

argosk
27-07-2009, 09:27
Ringrazio a tutti per le delucidazioni...mi sono proprio rovinato...il bello che quella sera non dovevo nemmeno guidare costatando che non ero con la mia macchina una birra e un cocktail me li ero presi volentieri ma di fronte alla mia amica che stava male e non era in grado di guidare se l'avrei fatta portare a lei ci andavamo ad ammazzare... mah...oggi sentirò l'avvocato.
Spero che quanto meno io ottenga il minimo della pena..incrociamo le dita.