PDA

Visualizza Versione Completa : photored e comunicazione dati conducente



dolphinstar
24-07-2009, 17:47
ciao a tutti e complimenti x il forum, utilissimo
mi è stata notificata una multa per passaggio col semaforo rosso, registrata da photored omologato, e decurtazione di 6 punti.
alla guida non ero, ma mio padre. Inoltre voglio fare ricorso al GDP non essendoci stata la contestazione immediata (ho letto la sentenza 7388/09)
pensavo di fare così, e vi chiedo se è giusto:
1) comunico alla polizia che alla guida non ero io, ma mio padre (o meglio, lo comunica mio padre)
2) faccio il ricorso sulla base della sentenza citata, e aggiungo che non ero io alla guida, allegando copia della comunicazione fatta alla polizia da mio padre. Così, alla peggio, in caso di rigetto del ricorso, i punti dovrebbero essere decurtati a mio padre.
vi chiedo se è corretto

grazie

VAleria

Avv. Caputo
24-07-2009, 18:49
Ci potrebbero essere tante altre motivazioni sulla cui base redigere un ricorso.
Segua il mio consiglio: invii il verbale a inforicorsi@gmail.com ed il professionista designato, esaminando la sua situazione, le saprà consigliare gratuitamente per il meglio.

Avv. G. Lore
24-07-2009, 20:23
Voglio solo precisare che il fatto che Lei non fosse alla guida non è motivo di illegittimità del verbale.
La multa Le è stata notificata come responsabile in solido (proprietario dell'auto), come sempre accade quando non vi contestazione immediata.
Anche se dichiara che alla guida fosse Suo padre, Lei rimane comunque obbligato per legge.
Chiaramente in tale situazione possiamo ipotizzare varie eccezioni su cui basare un'opposizione, ma prima ci invii il verbale per darLe un parere definitivo, chiaramente se vorrà